Sociale

Indovina chi serve ai tavoli? Da PizzAut un cameriere d’eccezione: Elio e Le storie tese!

Sabato sera Stefano Belisari, in arte Elio, ha vestito i panni di volontario per il progetto dell'amico Nico Acampora. Anche il cantante è padre di un ragazzo affetto da autismo

elio da pizzauto

Il grande pubblico è sicuramente abituato ai travestimenti e ai look eccentrici di Elio. Ma questa volta, la sua “uniforme” fatta di mascherina, t-shirt rossa e grembiule da lavoro non era il solito outfit da palcoscenico: per una sera, Elio, ha fatto il volontario da PizzAut insieme ai suoi due bambini, Dante e Ulisse.

Un’amicizia di lunga data

Stefano Belisari (Elio) e Nico Acampora sono amici da tempo: il noto cantante, tolti i panni dell’artista, riveste quelli di papà di due meravigliosi bambini, Ulisse e Dante. Quest’ultimo affetto da sindrome dello spettro autistico.

Nella serata di ieri, i clienti della pizzeria dei ragazzi di Nico Acampora, sono tutti rimasti senza parola quando, dopo aver fatto la propria ordinazione, si sono visti arrivare Elio a servire le pizze: nonostante il grembiule, non è certo passato in osservato!

“Nico, sei riuscito a fare un grandissimo progetto, PizzAut è un luogo magico”. Super felice di questa esperienza come i suoi figli, che durante la diretta sui social hanno dichiarato di essere entusiasti e di aver vissuto una bellissima esperienza.

“La scorsa settimana ero qui seduto a mangiare – conclude – e oggi mi ritrovo qui a fare il volontario: quando esco da quella porte con le pizza in mano in mente ho solo una cosa: il numero del tavolo a cui le devo portare”.

Appuntamento con i Sindaci di tutti Italia

Questo venerdì, PizzAut, aprirà le porte ai Sindaci di tutta Italia: un raduno dei Primi Cittadini organizzata da Anci. Ci sarà un incontro nel pomeriggio con un rinfresco e poi un tavolo di confronto dove verranno discusse le principali tematiche che in questi messi stanno tenendo impegnati gli amministratori. Dopo di ché, spazio al gusto: i sindaci si fermeranno a cena per gustarsi le ottime pizze dei ragazzi di Nico Acampora.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.