Attualità

Piscina, Vimercate Futura: “La situazione è compromessa”

In tre anni la natura si è ripresa i suoi spazi, facendo perdere a Vimercate anche la possibilità di un riutilizzo rapido delle vasche esterne.

Piscina 3 anni dopo

Visita alla piscina comunale di Vimercate, giovedì 17 giugno 2021, dei consiglieri comunali Mariasole Mascia e Mattia Frigerio di Vimercate Futura, accompagnati da due tecnici comunali, ai fini di prendere visione dello stato della stessa, a 3 anni di distanza dalla chiusura da parte dell’amministrazione Sartini. Basta guardare le immagini per avere un’idea di ciò che è stato trovato.

In tre anni la natura si è ripresa i suoi spazi, facendo perdere a Vimercate anche la possibilità di un riutilizzo rapido delle vasche esterne. Anche la situazione all’interno non rassicura: strutture in degrado e attrezzature a servizio dell’impianto evidentemente impossibili da utilizzare e recuperare.

Succede per qualsiasi macchina o impianto d’altronde: se non la si usa per anni e non si fa manutenzione, è destinata a morire. Le foto seguenti dimostrano lo stato di abbandono e deterioramento in cui versa l’intera struttura.

Nuova manifestazione di interesse di riqualificazione

L’amministrazione guidata da Francesco Sartini ha pubblicato oggi, 19 luglio, sul sito del comune un avviso esplorativo per manifestazione d’interesse sull’impianto con formula di partenariato pubblico-privato.

Con questo documento quindi non è indetta alcuna procedura di gara, infatti il Comune precisa che “L’avviso è esclusivamente finalizzato alla ricezione di eventuali manifestazioni di interesse, con la conseguenza che esso non assume alcuna valenza vincolante”.