Quantcast
Brugherio, 130.000 euro per nuovi lavori nelle scuole e nelle palestre - MBNews
Attualità

Brugherio, 130.000 euro per nuovi lavori nelle scuole e nelle palestre

Mentre stanno proseguendo i lavori di asfaltatura di strade e marciapiedi in diverse zone della città, a Brugherio sono ai blocchi di partenza nuovi imminenti cantieri.

Brugherio-Marco-Troiano-2

Mentre stanno proseguendo i lavori di asfaltatura di strade e marciapiedi in diverse zone della città, a Brugherio sono ai blocchi di partenza nuovi imminenti cantieri.
Nella Giunta di martedì scorso, infatti, è stato approvato un progetto che riguarda le palestre e alcune scuole brugheresi e sarà finanziato con i 130.000 euro che il Ministero dell’Interno ha stanziato per i Comuni.
“Con queste risorse – spiega il sindaco Marco Troiano – riqualificheremo gli impianti di illuminazione con dei fari a led nelle palestre delle scuole don Camagni, Fortis, Manzoni, Sciviero, De Filippo, Corridoni e Kennedy; miglioreremo l’illuminazione esterna della Kennedy e della Grimm e la realizzeremo alla don Camagni; sistemeremo l’impianto di evacuazione sonora della scuola Collodi; sostituiremo parte delle plafoniere della scuola don Camagni; rifaremo l’illuminazione della ex mensa della Leonardo, per destinarla a nuove funzioni, come richiesto dalla scuola”.
A proposito dei lavori nelle scuole, per quanto riguarda la Don Camagni, dopo l’ok di ATS nei prossimi giorni partirà la parte di lavori legata alla rimozione della piccola parte di amianto e sarà anche installata la linea vita. Mentre, per quanto riguarda la Fortis, stanno partendo i lavori di adeguamento dell’impianto antincendio
“I due lavori stanno quindi faticosamente proseguendo, nonostante la grande criticità che a livello nazionale sta colpendo tantissimi cantieri, per la crisi della fornitura dei materiali, che ha coinvolto anche delle grandi aziende, compresa la nostra Candy, solo per fare un esempio” ha concluso Troiano.