Ambiente

Monza, raccolta differenziata dei rifiuti: dal 2 agosto al via la fornitura dei sacchi in città

Rifornimento parziale in vista delle nuove attrezzature che saranno introdotte con l’avvio del nuovo appalto

cestini-raccolta-differenziata-generica-mb

A partire dal prossimo 2 agosto e fino al 30 settembre l’Impresa Sangalli provvederà alla fornitura gratuita dei sacchi per la raccolta differenziata riservati alle famiglie di Monza.

Il quantitativo è tarato su un solo semestre, considerando che entro la fine dell’anno saranno fornite nuove ed apposite attrezzature mediante consegna porta a porta.

LA FORNITURA PER CIASCUNA FAMIGLIA

La campagna di distribuzione attuale, pertanto, viene avviata a conclusione dell’assegnazione definitiva dell’appalto per garantire il necessario approvvigionamento temporaneo alle famiglie.  Per ciascuna utenza, infatti, saranno forniti 52 sacchetti per l’umido, 26 e 18 sacchi rispettivamente per plastica e lattine e per il secco non riciclabile.

DUE MODALITA’ DI CONSEGNA 

Due le modalità di consegna previste: la consegna diretta a domicilio da parte degli operatori dell’Impresa Sangalli presso le piccole unità immobiliari composte da 1 a 8 nuclei familiari; il ritiro presso il centro di servizio Sangalli (accesso da Via Carlo Carrà) per le unità immobiliari composte da 9 e più nuclei familiari. In questo caso potranno ritirare le forniture gli Amministratori di condominio o le imprese di pulizia a servizio negli stabili.

Il punto di distribuzione sarà aperto dal lunedì al sabato dalle ore 8:00 alle ore 16:00 e la domenica dalle ore 8:00 alle ore 12:00.

Considerando che gli accessi al centro di servizio sono disciplinati dalle procedure di sicurezza anti Covid, sono già stati avviati i necessari contatti con gli amministratori di condominio per organizzare al meglio il ritiro del materiale.

E’ consentito, inoltre, l’accesso al punto di distribuzione anche per le famiglie impossibilitate a ritirare i sacchi tramite il servizio di consegna porta a porta presso le piccole unità: per esigenze organizzative e di sicurezza l’accesso individuale sarà possibile solo su appuntamento da fissare al numero verde 800 77 49 99, attivo dal lunedì al sabato dalle ore 7.00 alle ore 16.00.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.