Politica

Monza, guasto informatico in Commissione Territorio e… saltano i nervi

In un primo momento i cittadini sono stati invitati a partecipare alla Commissione poi però la loro presenza "virtuale" è saltata.

monza-piazza-trento-comune-600x

Un problema tecnico durante la Commissione Territorio a Monza e si accende la polemica in Consiglio. Seduta movimenta quella di ieri sera, giovedì 1 luglio, in cui l’opposizione ha manifestato il suo dissenso per la mancata partecipazione delle consulte alla riunione convocata per discutere del quartiere San Fruttuoso.
PALESTRA A SAN FRUTTUOSO: NON SI PLACANO LE POLEMICHE
Al centro del dibattito online, l’ormai nota questione della collocazione della palestra in via Valosa di Sotto. Se da una parte c’è chi vede la struttura come una preziosa opportunità di crescita e riqualificazione dell’area, dall’altra ci sono le associazioni ambientaliste che vogliono sì la palestra, a patto però che venga realizzata attraverso il recupero di un’area dismessa.
IL GUASTO TECNICO ACCENDE GLI ANIMI IN CONSIGLIO
In un primo momento i cittadini sono stati invitati a partecipare alla Commissione poi però la loro presenza “virtuale” è saltata. Colpa di un problema tecnico, annuncia l’amministrazione. La spiegazione, però, non ha convinto tra i banchi della minoranza. “Evidentemente c’era il timore di sentire le ragioni della giusta contrarietà all’ennesimo intervento di cementificazione. Basterebbe attuare il tanto vituperato PGT vigente per tutelare l’area di via Valosa e dotare San Fruttuoso di una nuova palestra, ma la Giunta preferisce tirare dritto e sacrificare un’altra area libera” – ha commentato il Pd.
A difendere l’operato della Commissione, il presidente Rosario Adamo che ha ribadito senza mezzi termine come la seduta si sia svolta “in piena trasparenza, dando prova di grande democrazia”. Al netto del imprevisto informatico.
MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
Più informazioni