Attualità

Monza, la notte degli Europei tra vasi rotti, cestini divelti e incidenti stradali

A Monza i festeggiamenti hanno tenuto banco tutta la notte tra le vie del centro e non solo dove, peraltro, si è registrato qualche eccesso e parecchi interventi del personale del 118.

monza festa euro 2020 eccessi 2

Una sera indimenticabile quella appena trascorsa, che ha visto gli Azzurri di Roberto Mancini trionfare agli Euro 2020 contro l’Inghilterra. A Monza i festeggiamenti hanno tenuto banco tutta la notte tra le vie del centro e non solo dove, peraltro, si è registrato qualche eccesso e parecchi interventi del personale del 118.

Cestini e fioriere divelte in pieno centro storico, fumogeni, nuova “invasione” del Monumento dei Caduti, fuochi d’artificio, carta sparsa un po’ ovunque, incidenti anche nelle vie limitrofe. I soccorsi sono stati impegnati in via Buonarroti, poco dopo mezzanotte e mezza, per l’investimento di un 31enne che fortunatamente non ha riportato lesioni.

Ambulanze anche in via Baracca, quattro persone tra i 17 e i 52 anni,  sono state trasportate in codice verde all’ospedale di Vimercate perché rimaste coinvolte in un sinistro all’una circa.

Alle ore 4.50 intervento in via Borsa, per un ribaltamento. Il conducente dell’autovettura ha affrontato la curva a velocità sostenuta, urtando poi due macchine parcheggiate sul lato destro. E’ finito contro il marciapiede ribaltandosi. Nessun ferito e solo tanto spavento.

Incidente stradale anche all’incrocio tra via Lecco e via Merelli. Tre le persone coinvolte nel sinistro.

I festeggiamenti si sono fatti sentire anche nelle vicine Villasanta e Seregno. Nel primo caso un centauro è caduto dalla moto in via Da Vinci. Il 38enne è stato condotto in codice giallo all’Ospedale San Gerardo. A Seregno, invece, poco prima delle 2.30 una ragazza di 23 anni stata investita nella centralissima piazza Roma. La giovane, in codice verde, è stata trasportata per le medicazioni all’Ospedale di Desio.

 

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.