29 Luglio 2021 Segnala una notizia
Monza, i festeggiamenti per gli Azzurri finiscono in eccesso. Moto e fumogeni al Monumento dei Caduti

Monza, i festeggiamenti per gli Azzurri finiscono in eccesso. Moto e fumogeni al Monumento dei Caduti

7 Luglio 2021

I festeggiamenti per la vittoria degli Azzurri ieri sera a Monza si sono fatti sentire. Tanti i giovani che si sono riversati in piazza Trento e Trieste per celebrare l’Italia e l’agognata finale agli Euro 2020. Voglia di fare festa che, a tratti, ha sconfinato in qualche eccesso.

Dopo il rigore segnato da Jorginho contro la Spagna, fumogeni accesi, peripezie in sella alla moto in pieno centro storico e persino la “scalata” del Monumento dei Caduti (oggi off limits anche per i bambini).

La voglia di esultare è stata tanta, così come il desiderio di rivivere un pizzico di normalità dopo tanti mesi di limitazioni a causa del Covid, ma i residenti lamentano i comportamenti incivili e poco rispettosi verso la sacralità della statua.

Bandiere, clacson e canti anche fuori dal centro, così come nelle altre città della Brianza dove sono stati allestiti per l’occasione diversi maxi schermo. Fumogeni e persino tuffi nel naviglio a Milano in attesa della finalissima che si disputerà domenica 11 luglio, sempre allo stadio di Wembley.

 

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi