Attualità

Monza: alcol, droga e prostituzione nel mirino dei controlli della Polizia Locale

Nell’ultimo fine settimana, tra venerdì e domenica, dodici agenti del Nost e del Not Lince sono stati impegnati in operazioni straordinarie di contrasto ai fenomeni di degrado urbano.

Controlli Polizia Locale (1)

Un altro weekend di controlli per la Polizia Locale. Nell’ultimo fine settimana, tra venerdì e domenica, dodici agenti del Nost (Nucleo Operativo Sicurezza Tattica) e del Not Lince (Nucleo Operativo Territoriale) sono stati impegnati in operazioni straordinarie di contrasto ai fenomeni di degrado urbano, volute dall’Amministrazione Comunale che sta investendo risorse e mezzi nel contrasto a comportamenti illegali e incivili.

Alcol e droga nel mirino

Massima attenzione alla vendita di alcolici ai minori nei locali del centro storico. Tra sabato e domenica gli agenti in borghese del Not Lince hanno controllato l’esterno dei bar della zona della movida senza riscontrare somministrazione di bevande alcoliche ai minorenni. Durante l’operazione è stato sanzionato, ai sensi dell’art. 7 del nuovo Regolamento di Polizia Urbana, il gestore di un negozio etnico per la vendita di alcolici oltre l’orario consentito.

Il personale del Not Lince è stato impegnato anche nel contrasto dello spaccio e del consumo di sostanze stupefacenti. Controlli in piazza Garibaldi, in via Anita Garibaldi e in via De Amicis, dove è stato sanzionato e segnalato alla Prefettura un giovane che faceva uso di sostanza stupefacente (marijuana), mentre è stata sequestrata della marijuana abbandonata a terra da ignoti. Infine, sanzionata anche la vendita abusiva di merci (effettuati due sequestri di mazzi di rose, bandiere dell’Italia e trombe per il tifo da stadio).

Stop alcol alla guida

Al centro dell’operazione della Polizia Locale anche la guida in stato di ebbrezza. Gli agenti hanno controllato numerosi veicoli e sottoposti ad alcoltest 12 automobilisti, tutti risultati negativi. Effettuati inoltre controlli sulla sosta dei veicoli: 32 le auto sanzionate per sosta irregolare sugli attraversamenti pedonali, sui passaggi pedonali, in curva e sugli incroci.

Blitz anti prostituzione

Infine, gli agenti del Not Lince a bordo dell’autocivetta hanno sanzionato, ai sensi dell’art. 9 del nuovo Regolamento di Polizia Urbana, due automobilisti che a bordo delle loro auto stavano contrattando prestazioni sessuali con prostitute, nella zona di S. Fruttuoso, creando intralcio e pericolo.

Foto di repertorio MBNews

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.