03 Agosto 2021 Segnala una notizia
Monza: alcol, droga e prostituzione nel mirino dei controlli della Polizia Locale

Monza: alcol, droga e prostituzione nel mirino dei controlli della Polizia Locale

12 Luglio 2021

Un altro weekend di controlli per la Polizia Locale. Nell’ultimo fine settimana, tra venerdì e domenica, dodici agenti del Nost (Nucleo Operativo Sicurezza Tattica) e del Not Lince (Nucleo Operativo Territoriale) sono stati impegnati in operazioni straordinarie di contrasto ai fenomeni di degrado urbano, volute dall’Amministrazione Comunale che sta investendo risorse e mezzi nel contrasto a comportamenti illegali e incivili.

Alcol e droga nel mirino

Massima attenzione alla vendita di alcolici ai minori nei locali del centro storico. Tra sabato e domenica gli agenti in borghese del Not Lince hanno controllato l’esterno dei bar della zona della movida senza riscontrare somministrazione di bevande alcoliche ai minorenni. Durante l’operazione è stato sanzionato, ai sensi dell’art. 7 del nuovo Regolamento di Polizia Urbana, il gestore di un negozio etnico per la vendita di alcolici oltre l’orario consentito.

Il personale del Not Lince è stato impegnato anche nel contrasto dello spaccio e del consumo di sostanze stupefacenti. Controlli in piazza Garibaldi, in via Anita Garibaldi e in via De Amicis, dove è stato sanzionato e segnalato alla Prefettura un giovane che faceva uso di sostanza stupefacente (marijuana), mentre è stata sequestrata della marijuana abbandonata a terra da ignoti. Infine, sanzionata anche la vendita abusiva di merci (effettuati due sequestri di mazzi di rose, bandiere dell’Italia e trombe per il tifo da stadio).

Stop alcol alla guida

Al centro dell’operazione della Polizia Locale anche la guida in stato di ebbrezza. Gli agenti hanno controllato numerosi veicoli e sottoposti ad alcoltest 12 automobilisti, tutti risultati negativi. Effettuati inoltre controlli sulla sosta dei veicoli: 32 le auto sanzionate per sosta irregolare sugli attraversamenti pedonali, sui passaggi pedonali, in curva e sugli incroci.

Blitz anti prostituzione

Infine, gli agenti del Not Lince a bordo dell’autocivetta hanno sanzionato, ai sensi dell’art. 9 del nuovo Regolamento di Polizia Urbana, due automobilisti che a bordo delle loro auto stavano contrattando prestazioni sessuali con prostitute, nella zona di S. Fruttuoso, creando intralcio e pericolo.

Foto di repertorio MBNews

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Beatrice Elerdini
Giornalista per passione e professione, mi occupo ogni giorno di cronaca nera, politica, attualità, economia e musica. Amo viaggiare, per scoprire luoghi il più possibile sperduti e puri, sono attratta dalle macerie, perché è da lì che nascono le cose migliori. Adoro scorgere la verità in fondo agli occhi delle persone, trovare le loro cicatrici, gli amori, le delusioni e i riscatti. Tutto ciò che appare, ma anche ciò che non si vede è materia preziosa da raccontare. 'Scrivo da sempre e per sempre'. Sono profondamente empatica come ogni scrittore e giornalista deve essere e la mia vita non è che un vano riflesso di quella di tutti gli altri, che nelle parole, nude e crude, scorre impetuosa su un foglio vergine. Volete conoscermi meglio? Cercatemi sul web con nome e cognome!


Articoli più letti di oggi