02 Agosto 2021 Segnala una notizia
Monza, AgriparcoHUB: protocollato il progetto definitivo

Monza, AgriparcoHUB: protocollato il progetto definitivo

9 Luglio 2021

Il progetto definitivo di AgriparcoHUB, della Fondazione Alessio Tavecchio, è stato protocollato ieri, giovedì 8 luglio 2021, presso il Comune di Monza.

In tempi brevissimi arriverà anche il permesso di costruire e così inizieranno finalmente i lavori per fare un altro grande passo avanti per la sua realizzazione.

L’AgriparcoHub, con il suo ristorante, wine school, laboratori, scuola di cucina e sala polifunzionale, sarà un luogo unico, innovativo, accessibile e aperto a tutti, in cui le parole chiave saranno inclusione e sostenibilità, come detta l’Agenda 2030 dell’ONU.

“Abbiamo fatto un importante passo avanti verso la realizzazione di un sogno. Un sogno che può diventare presto realtà” spiega la Fondazione.

IL PROGETTO

Uno spazio green meraviglioso inaugurato nel 2017 che oggi è pronto al prossimo step: la nascita dell’AgriparcoHub, un centro polifunzionale di circa 1150 mq dove ristorazione, formazione, impresa e volontariato si incontreranno. Una struttura innovativa, prima nel suo genere nel nostro Paese, che potrebbe sorgere già nella prima metà del 2022.

Situato in un vero e proprio locus amoenus, l’impressione che si ha quando si arriva all’Agriparco Accolti e Raccolti è che ci si trovi lontano dal caos della città. Invece, i circa 12 mila metri quadri di campo di proprietà della Fondazione Tavecchio che ospitano orti, frutteti e vigneti, si collocano a poche centinaia di metri dal trafficatissimo viale Libertà. Proprio in questa ampia area verde sorgerà il centro polifunzionale voluto dalla Fondazione.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Valentina Vitagliano
Brianzola d’adozione. Laureata in Lingue, e specializzata in Teorie e metodi per la comunicazione, scrivo principalmente di politica e fatti di cronaca cittadina.


Articoli più letti di oggi