Sociale

Monza, AgriparcoHUB: protocollato il progetto definitivo

In tempi brevissimi arriverà anche il permesso di costruire e così inizieranno finalmente i lavori per fare un altro grande passo avanti per la sua realizzazione. 

agriparco tavecchio 2

Il progetto definitivo di AgriparcoHUB, della Fondazione Alessio Tavecchio, è stato protocollato ieri, giovedì 8 luglio 2021, presso il Comune di Monza.

In tempi brevissimi arriverà anche il permesso di costruire e così inizieranno finalmente i lavori per fare un altro grande passo avanti per la sua realizzazione.

L’AgriparcoHub, con il suo ristorante, wine school, laboratori, scuola di cucina e sala polifunzionale, sarà un luogo unico, innovativo, accessibile e aperto a tutti, in cui le parole chiave saranno inclusione e sostenibilità, come detta l’Agenda 2030 dell’ONU.

“Abbiamo fatto un importante passo avanti verso la realizzazione di un sogno. Un sogno che può diventare presto realtà” spiega la Fondazione.

IL PROGETTO

Uno spazio green meraviglioso inaugurato nel 2017 che oggi è pronto al prossimo step: la nascita dell’AgriparcoHub, un centro polifunzionale di circa 1150 mq dove ristorazione, formazione, impresa e volontariato si incontreranno. Una struttura innovativa, prima nel suo genere nel nostro Paese, che potrebbe sorgere già nella prima metà del 2022.

Situato in un vero e proprio locus amoenus, l’impressione che si ha quando si arriva all’Agriparco Accolti e Raccolti è che ci si trovi lontano dal caos della città. Invece, i circa 12 mila metri quadri di campo di proprietà della Fondazione Tavecchio che ospitano orti, frutteti e vigneti, si collocano a poche centinaia di metri dal trafficatissimo viale Libertà. Proprio in questa ampia area verde sorgerà il centro polifunzionale voluto dalla Fondazione.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.