Ambiente

Meteo, le previsioni fino a Venerdì quando tornano i temporali previsioni

In arrivo un'ondata di calore tra oggi e domani, ma occhio ai temporali a Monza e Brianza. Ecco le previsioni meteo.

satellite_IM

Prevista un’impennata delle temperature causa l’espansione del promontorio di matrice nord-africana, è in arrivo di fatto la seconda ondata di calore che avrà il suo apice tra con una temperatura intorno ai 35 gradi.

Come affermano però i meteorologi di iconameteo.it questo caldo potrebbe già smorzarsi nella giornata tra Venerdì e Sabato per via di una massa d’aria più temperata atlantica che segue una perturbazione attualmente in transito sull’Europa centrale e che potrebbe attraversare le regioni settentrionali tra oggi e domani, accentuando l’instabilità del tempo e un rischio di perturbazioni al Nord nella parte conclusiva della giornata di domani.

Nelle prossime ore previste temperature tra i 27 e i 34 gradi, ma con un disagio legato all’afa che aumenterà. Come detto nella giornata di Giovedì si dovrà far fronte già dal mattino a qualche leggero rovescio che lascerà velocemente spazio, nella giornata di venerdì, ad un miglioramento del tempo con temperature che non andranno oltre ai 32-34 gradi.

 

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
Più informazioni