Sport

Maxischermo a Lissone per Italia – Spagna: l’appuntamento è alla scuole Buonarroti

Semifinale Italia - Spagna in piazza. Il maxischermo sarà allestito nel cortile delle scuole Buonarroti in via dei Platani. Ingresso gratuito. A disposizione 199 posti a sedere. Presenti anche cinque agenti della Polizia locale.

seregno calcio pallone

Italia – Spagna sul maxischermo nel cortile delle scuole Buonarroti a Lissone. Questa sera, 6 luglio, a partire dalle 21, sarà possibile assistere alla semifinale Azzurra degli Europei di calcio, in via dei Platani. Il Comune ha messo a disposizione 199 posti a sedere. Per poter accedere allo spazio allestito non occorre alcuna prenotazione, è necessario però presentarsi con ampio anticipo all’eterno della scuola, per consentire le operazioni di registrazione obbligatorie.

L’ingresso è gratuito. Sono a disposizione anche ampi parcheggi proprio in via dei Platani. Verrà utilizzato lo stesso spazio previsto per la proiezione della rassegna Cinema sotto le stelle. Il film “Gli anni più belli”, previsto per la sera del 6 luglio, è stato rinviato al 14 luglio con inizio alle 21.30.

 

 

«La passione per gli Azzurri ha riunito l’Italia dopo un periodo di estrema sofferenza per l’emergenza sanitaria – hanno commentato il sindaco, Concettina Monguzzi, insieme all’assessore al Marketing territoriale, Alessandro Merlino -. Invitiamo i cittadini a venire a tifare per la nostra Nazionale».

Durante la serata della semifinale saranno impegnati cinque agenti della Polizia locale: due pattuglie e un ufficiale. «Per quell’area è già previsto il piano di sicurezza dal momento che è lo spazio già utilizzato per la proiezione dei film all’aperto – spiega il comandante della Polizia locale, Matteo Caimi -. La presenza degli agenti servirà a evitare possibili eccessi dovuti al tifo. Non ci aspettiamo però alcun problema».

Articolo scritto da Sarah Valtolina

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.