Quantcast
Ginnastica: la villasantese Martina Maggio volerà ai Giochi Olimpici di Tokyo - MBNews
Sport

Ginnastica: la villasantese Martina Maggio volerà ai Giochi Olimpici di Tokyo

Proprio ieri il direttore tecnico della nazionale Enrico Casella ha diramato i nominativi delle convocate, tra cui Martina Maggio, che partiranno per il Sol Levante il prossimo 16 luglio.

Martina-Maggio1-by-Aurora-Colombo

L’attesa è finita. Ora è ufficiale Martina Maggio, la ginnasta brianzola originaria di Villasanta volerà ai Giochi Olimpici di Tokyo 2020 in programma dal 23 luglio all’8 agosto. Proprio ieri il direttore tecnico della nazionale Enrico Casella ha diramato i nominativi delle convocate che partiranno per il Sol Levante il prossimo 16 luglio.

La squadra italiana

Il quartetto che rappresenterà l’Italia sarà quindi formato dalla brianzola Martina Maggio, la bergamasca Giorgia Villa e le gemelle genovesi Asia e Alice D’Amato tutte agenti della Polizia di Stato in forze alle Fiamme Oro. Con loro in partenza anche l’intramontabile Vanessa Ferrari, caporal maggiore scelto dell’Esercito Italiano, che gareggerà da individualista grazie al pass conquistato proprio la scorsa settimana a Doha in Qatar nel percorso di Coppa del Mondo di specialità.
Rispetto al team che conquistò con lo storico bronzo il pass olimpico nel 2019 a Stoccarda restato fuori Elisa Iorio e Desiree Carofiglio, reduci da infortuni che ne hanno rallentato la preparazione.

L’obiettivo delle azzurre

L’italdonne darà il via alla propria avventura Olimpica il 25 luglio al mattino nel primo dei cinque gironi di ammissione previsti. L’obiettivo sarà provare a centrare più finali possibili: quella con le migliori 8 squadre al mondo, quella sul concorso generale e quelle per attrezzo. Martina Maggio, classe 2001 e che festeggerà proprio in terra nipponica, il 26 luglio, il 20esimo compleanno, oltre al suo contributo in squadra proverà a dire la sua per centrare delle eventuali finali tra cui la trave il suo attrezzo di punta.

Foto repertorio MBNews by Aurora Colombo