Quantcast
Martina Maggio: inizia oggi l'avventura ai Giochi Olimpici di Tokyo - MBNews
Sport

Martina Maggio: inizia oggi l’avventura ai Giochi Olimpici di Tokyo

La villasantese Martina Maggio in partenza oggi dall'aeroporto di Fiumicino con il Team Italia.

Martina-Maggio1-by-Aurora-Colombo

Inizia oggi, 16 luglio, l’avventura a cinque cerchi della ginnasta brianzola Martina Maggio (Fiamme Oro) che prenderà parte ai Giochi Olimpici di Tokyo 2020, in programma dal 23 luglio all’8 agosto. La villasantese, in partenza dall’aeroporto di Fiumicino, fa infatti parte del team italiano convocato dal Direttore Tecnico Nazionale GAF Enrico Casella lo scorso 5 luglio.

binary comment

Al suo fianco le gemelle Asia e Alice D’Amato (Fiamme Oro) e le veterane Vanessa Ferrari e Lara Mori (Esercito Italiano), quest’ultima entrata al posto di Giorgia Villa precedentemente convocata e poi sostituita in seguito ad una distorsione alla caviglia. A completare la delegazione azzurra i due atleti della maschile Ludovico Edalli e Marco Lodadio (Aeronautica Militare). A seguire i ginnasti i rispettivi tecnici, il DTN GAF Casella, Monica Bergamelli e Marco Campodonico per la femminile, Paolo Siviero e Luigi Rocchini per la maschile.

In partenza per il sol Levante anche il fisioterapista Salvatore Scintu e Roberto Pentrella, Segretario generale FGI.

L’arrivo in terra nipponica, all’aeroporto di Haneda, è previsto per venerdì 17 luglio alle ore 12.35. Seguiranno per la delegazione italiana una serie controlli, tra cui pratiche d’immigrazione e protocolli anti Covid per poi essere trasferiti al Villaggio Olimpico.

L’avventura olimpica di Martina Maggio e dell’italdonne avrà quindi inizio domenica 25 luglio con le qualifiche femminili nella prima delle cinque suddivisioni previste. Nei giorni successivi le eventuali finali: la finale a squadre (martedì 27 luglio), la finale all-around (giovedì 29 luglio) e le finali di specialità (volteggio/parallele asimmetriche sabato 1 agosto, corpo libero domenica 2 agosto e trave lunedì 3 agosto). Dita incrociate e gamba da tutta la Brianza.

Foto archivio MBNews by Aurora Colombo