Sport

Lissone MTB, ottimi risultati degli atleti nelle varie gare del weekend

Ottime prestazioni nelle varie competizioni del team Lissone MTB, che si è distinto ottenendo molti podi e varie vittorie tra Salvirola, Cortina e Nembro.

lissone-mtb-valseriana-marathon2

I giovanissimi della Lissone MTB, dopo l’ultima domenica con la gara corsa in casa, hanno preso parte, domenica 18 luglio 2021 al Trofeo S.I.P.E. – AVIS AIDO. Evento organizzato dalla ASD Unione Ciclistica Cremasca nel Comune di Salvirola (CR).

Percorso di gara interamente fuori strada, pianeggiante in campo erboso con ostacoli artificiali differenziati a seconda della categoria. Ritrovo alle ore 7.30 e partenza della prima batteria alle ore 9.00. gli atleti della Lissone MTB in gara.

Grande risultato di Luca Lombardi, che vince la gara nella categoria G2.

Nella categoria G3 entra nei primi cinque di classifica Leonardo Rossi Detto Cecchetti, in 4° posizione. Nella stessa categoria hanno gareggiato Riccardo Pezzulla e Samuele Digiuni.

Nella categoria G5 Riccardo Colombo vicino al terzo gradino del podio conclude in 4° posizione. Insieme a lui hanno gareggiato Pietro Colombo e Andrea Ballabio. Nella stessa categoria, femminile, medaglia di bronzo per Beatrice Scroccaro.

Nella categoria G6 ha partecipato alla gara Enrico Mugnoni.

A Nembro (BG), con grande gioia di tutto lo staff tecnico e della comunità locale, dopo gli eventi che hanno colpito il territorio lo scorso anno, si è tenuta la 4° edizione della Valseriana Marathon, gara valida come terza prova del circuito Coppa Lombardia.

Appuntamento organizzato da GS A.Marinelli AS Promoserio. Unico percorso con lunghezza di 37 km equamente suddivisi tra single track, sentieri, pista ciclabile e strada, dislivello totale 1.700 mt  ed altitudine massima raggiunta 1.340 mt della cima del monte Poietto. 

Ottimi i risultati dei nostri atleti: nella categoria M1 Mattia Finazzi ha concluso la gara in 25° posizione assoluta ed ottenendo la medaglia d’argento. Il suo piazzamento gli ha fatto ottenere la maglia di leader di circuito. 

Nella categoria M3, Alessio Curnis ottiene il terzo gradino del podio e la 23° posizione assoluta, alle sue spalle nella categoria Marco Madaschi, quarto e 34° nella generale e Marco Villa ottiene la 6° posizione di categoria e 51° generale. Nicola Zunnui ottiene la 14° posizione nella categoria M5 e la 142° assoluta.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
Più informazioni