Attualità

Allaga la casa coi rubinetti aperti da giorni: “Sono un agente 007”. Arrestato per spaccio

Dopo l'arresto, al termine del rito direttissimo, l'uomo è stato trasferito presso la Casa Circondariale di Monza.

Carabinieri

Lo scorso 7 luglio 2021, intorno a mezzogiorno, I Carabinieri di Seregno sono intervenuti a Lentate sul Seveso, in seguito a una segnalazione di disturbo alla quiete pubblica. E’ stato uno scenario surreale quello che i militari si sono trovati dinanzi una volta giunti in un appartamento in Via Vittorio Veneto: un 41enne italiano, celibe, disoccupato con svariati precedenti in tema di stupefacenti, che era in evidente stato di alterazione psicofisica con buona probabilità per effetto di sostanze psicotrope. L’uomo aveva lasciato da due giorni i rubinetti dell’acqua aperti e gli scarichi otturati, allagando completamente appartamento.

Alla vista dei militari, il 41enne ha dapprima dichiarato di essere un agente dei servizi segreti in servizio per conto del ministro dell’interno, un attimo dopo ha cominciato a dare in escandescenza. Vista la situazione e i precedenti dell’uomo, i militari hanno proceduto con la perquisizione dell’appartamento, che ha permesso di rinvenire circa 200 grammi di cocaina in un unico sasso e 20 mila euro in contanti, oltre che un bilancino di precisione e vario materiale per il confezionamento. Immediato l’arresto per il 41enne con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti (art. 73 co. 1 D.P.R. 309/1990).

L’uomo, tranquillizzato con una scusa legata allo scenario da lui raccontato, è stato quindi accompagnato presso la sede della caserma di Seregno, dove è stato trattenuto fino al rito direttissimo, tenutosi ieri mattina. Al termine dell’udienza, è stato trasferito presso la Casa Circondariale di Monza.

Danni anche alla palazzina

Sul posto, oltre ai militari dell’Arma intervenuti con le pattuglie dei comandi stazione di Seveso, Meda e Lentate Sul Seveso, sono sopraggiunti anche i Vigili del Fuoco di Seregno, per valutare i danni causati dall’allagamento sulla palazzina. Non si è resa necessaria l’evacuazione dei residenti. L’edificio ha riportato danni importanti.

Foto di repertorio MBNews

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.