Rinnovamento linea Seregno-Carnate. Dal 12 al 25 luglio chiude il passaggio a livello di Velate

Varedo-trenord-treni-passaggioalivello-sbarre-trafficoferroviario-trafficoveicolare-attraversamento3-mb

Sono iniziati nei giorni scorsi i lavori per l’armamento dei binari, mediante il rinnovo e il risanamento della massicciata ferroviaria, sulla linea Seregno-Carnate da parte di RFI. Si tratta di opere indifferibili ed urgenti per la messa in sicurezza della tratta ferroviaria.

I LAVORI

Un cantiere di esclusiva competenza di RFI che si protrarrà per alcuni mesi in itinere su tutta la linea e che prevede l’occupazione di una piccola parte di suolo pubblico (circa 90 metri quadrati) della via Cascina Cazzù e l’utilizzo momentaneo di un terreno privato, adiacente alla strada, per la logistica e come deposito merci di cantiere.

RFI, su indicazione del Comune di Usmate Velate, realizzerà una strada temporanea lungo il perimetro della recinzione di cantiere per garantire il passaggio pedonale da e verso il sottopasso. Inoltre, dal 12 al 25 luglio, è prevista la contestuale chiusura del passaggio a livello di via Brina.

Gli uffici comunali stanno avendo un dialogo costante con RFI per fare in modo che il cantiere impatti il meno possibile; nella prima fase di cantierizzazione, qualche disagio sarà purtroppo inevitabile.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.