Economia

KSB Italia S.p.A. moltiplica il premio di risultato per i dipendenti, nonostante uno degli obiettivi non sia stato raggiunto nel 2020

KSB Italia S.p.A, considerato il periodo eccezionale, ha deciso di proporre alle rappresentanti sindacali, che hanno accettato, un’integrazione allo stesso che porta il premio a 758,00 euro (sempre rapportato al 5° livello).

ksb-riccardo-vincenti-foto-ok-2020

Il 2020 è stato l’anno segnato dalla pandemia e molte sono state le difficoltà che le aziende hanno dovuto superare adottando nuovi modi di lavorare e introducendo nuove misure per la sicurezza dei dipendenti. Malgrado ciò i risultati di KSB Italia S.p.A., azienda associato ad Assolombarda, hanno ben assorbito il trauma poiché il valore percentuale della redditività ante imposte è stato del 4,1%. Il dato è tuttavia inferiore all’obiettivo del PdR legato alla redditività, il quale non è stato raggiunto, mentre quello di efficienza si è attestato ad un valore che corrisponde a un premio ponderato per un lavoratore di 5° livello di 258,00 euro.

KSB Italia S.p.A, considerato il periodo eccezionale, ha deciso di proporre alle rappresentanti sindacali, che hanno accettato, un’integrazione allo stesso che porta il premio a 758,00 euro (sempre rapportato al 5° livello). Questa sarà nel 2021 la quota aggiuntiva alla retribuzione nel mese di luglio e che sarà riconosciuta ai dipendenti della sede di Concorezzo (MB).

Da diversi anni l’azienda pone attenzione al welfare aziendale per migliorare il benessere psico-fisico del proprio personale. Tra le iniziative realizzate: un’area verde con alberi da frutta per sensibilizzare l’utilizzo di prodotti alimentari sani; un orto aziendale; una palestra; la navetta gratuita; una biblioteca contenente più di mille volumi; un servizio di ristorazione interno completamente rinnovato; la presenza di un avvocato che offre consulenza gratuita fuori dall’orario di lavoro, la flessibilità dell’orario lavorativo e lo smart working.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.