Salute

Anche a Bovisio il kit bebè per i neonati: in sei mesi 53 nascite in paese

Consiste in un buono da 100 euro liberamente spendibile alla Farmacia Comunalevia Bertacciola per le necessità della prima infanzia.

ppstore neonati

Era stato annunciato dall’amministrazione comunale, ora è diventato realtà: a Bovisio Masciago è arrivato il “Kit bebè”. Si tratta di una iniziativa destinata ai neo genitori, realizzata in collaborazione con Aeb attraverso la Farmacia Comunale di via Bertacciola.

“La nostra amministrazione – spiega Simone Carcano, assessore alle Politiche sociali – riconosce la famiglia come realtà fondamentale all’interno della comunità, da sostenere e da valorizzare nella piena consapevolezza del significativo ruolo educativo, sociale ed economico che svolge nella quotidianità”.

Coloro che hanno avuto la gioia di vedere allargarsi la famiglia con una nascita, dall’1 gennaio 2021, rivolgendosi ai Servizi sociali (tel.: 0362/511.213; e-mail: servizisociali@comune.bovisiomasciago.mb.it) usufruiranno del “Kit Bebè”. Consiste in un buono da 100 euro liberamente spendibile alla Farmacia Comunale per prodotti attinenti le necessità della prima infanzia. Tutte le famiglie interessate (53 nati dall’1 gennaio al 30 giugno, di cui 20 maschi e 33 femmine) sono state contattate direttamente dal Comune.

“Non è e non vuole essere il sistema per fare aumentare le nascite – afferma il sindaco Giovanni Sartori – si tratta di un ulteriore piccolo gesto nei confronti della famiglia e della natalità. Così era stato per il parcheggio rosa nel centro cittadino, di fianco al municipio, così sarà per altre iniziative che stiamo mettendo a punto per cercare di agevolare le neo mamme e le famiglie”.

Articolo scritto da Veronica Todaro

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
Più informazioni