02 Agosto 2021 Segnala una notizia
Italia Viva MB: dopo le dimissioni di Malacrida, Alberto Pilotto è il nuovo co-coordinatore provinciale

Italia Viva MB: dopo le dimissioni di Malacrida, Alberto Pilotto è il nuovo co-coordinatore provinciale

7 Luglio 2021
Saranno Alberto Pilotto e Francesca Pontani i due coordinatori provinciali di Italia Viva Monza e Brianza. Alla figura di Pontani, consigliera comunale a Monza già alla guida di IV a livello locale, si aggiunge quindi il nome dell’ing. Pilotto, nominato nelle scorse ore dal deputato Ettore Rosato, coordinatore nazionale di Italia Viva.
Una nomina tempestiva avvenuta a seguito delle dimissioni improvvise dell’ex coordinatore provinciale Niccolò Malacrida, che ha dichiarato di essersi avvicinato al progetto politico di Maurizio Bono, candidato del centro-destra alle elezioni amministrative ad Arcore.
“Le dimissioni sono state inviate in modo formale a Roma – spiega a MBNews Francesca Pontani. – Sono dispiaciuta, come molti degli iscritti da questa cosa però facciamo politica e queste sono scelte politiche. Il lavoro portato avanti con Niccolò è stato importante e la stima che provo nei confronti di questo ragazzo resta immutata, anche se adesso le nostre strade si dividono. Sono molto felice per la nomina di Alberto Pilotto: conosco il suo valore e so che mi darà una grande mano. Siamo già partiti: ci siamo interessati al licenziamento presso la Gianetti Ruote di Ceriano Laghetto e abbiamo aggiornato sui fatti la nostra onorevole Maria Chiara Gadda, che su questo caso specifico è già in contatto con il Ministero del Lavoro”.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Agnese Zappalà
Agnese Caterina Zappalà, classe 1993. Laureata in Musicologia e Beni Culturali tra Italia e Francia e diplomata all’ISPI di Milano in Affari Europei, adesso studio Storia Politica all’Università degli studi di Pavia. Mi piace scrivere, entrare a contatto con le persone e raccontare le storie che mi emozionano. Leggo tanto, soprattutto i grandi classici della letteratura. Una passione insana per il caffè, il cinema francese e lo shopping esagerato.


Articoli più letti di oggi