Attualità

Seregno: durante i festeggiamenti investe una ragazza con l’auto e scappa

Segnalato anche un giovane che stava festeggiando con una statua da giardino, prelevata da un giardino privato.

ambulanza-carabinieri-notte-

Nella notte di domenica, dopo la vittoria degli Azzurri agli Europei, i Carabinieri hanno monitorato attentamente i festeggiamenti consumatisi per le vie e le piazze dei Comuni di competenza con migliaia di persone, sino alle prime ore del mattino. Due gli episodi, a Seregno, degni di nota.

Investimento e fuga in auto

Intorno alle 2.00 di notte, un giovane 23enne residente a Carate Brianza, a bordo della sua auto, mentre stava transitando a Seregno, in piazza Roma, ha travolto una ragazza facendola cadere a terra. Il giovane non si è fermato a prestare soccorso e si è dato alla fuga. La ragazza ha riportato un trauma cranico, ma fortunatamente non si trova in pericolo di vita.

Il conducente invece, grazie all’immediato intervento delle Gazzelle della Radiomobile, è stato rintracciato dopo pochi minuti in via Milano. Il giovane dovrà rispondere di omissione di soccorso e guida in stato di ebbrezza essendo risultato positivo al test dell’etilometro. Gli è stata inoltre ritirata la patente.

Festeggia con una statua rubata da un giardino privato

Sempre nel corso della stessa notte, i Carabinieri, su segnalazione al 112, sono intervenuti a Seregno, in via allo Stadio, dove hanno rintracciato un 34enne, in possesso di una statua da giardino, alta circa un metro, trafugata da un contesto privato. L’uomo, che stava utilizzando l’oggetto per simulare la coppa vinta dalla nazionale di calcio, dovrà rispondere del reato di ricettazione.

Foto di repertorio MBNews

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.