Sport

In Sport Rane Rosse, trionfo ai Campionati di Salvamento: D’Ippolito da record mondiale

Una serie di risultati formidabili ai Campionati estivi di Salvamento per i nuotatori appartenenti alla Agonistica In Sport Rane Rosse: da segnalare, su tutti, è il record del mondo stabilito da Mattia D'Ippolito.

in-sport-rane-rosse-campionati-salvamento4

Dal 21 al 25 luglio 2021 si sono svolti allo Stadio del Nuoto di Roma i Campionati estivi di categoria di Salvamento e In Sport Rane Rosse ha confermato il proprio ruolo di regina della specialità. Primo posto nella classifica generale, nelle categorie Esordienti, Ragazzi e Juniores, seconda piazza nei Cadetti e Senior.

Grandi soddisfazioni anche individuali con 34 medaglie di cui 14 d’oro, un record del Mondo Juniores e un record italiano Esordienti.

Risultati ottenuti senza l’apporto della primatista mondiale Lucrezia Fabretti, fermata da un’operazione alla spalla e alla quale va un grosso in bocca al lupo per un pronto recupero.

Entra di diritto nella storia del Salvamento Mattia D’Ippolito che stampa il nuovo record mondiale juniores della specialità 50 Trasporto Manichino con 29”57. Per Mattia competizione favolosa con altre 3 medaglie al collo: oro nel 100 manichino con pinne, un argento nei 100 manichino, pinne e torpedo e un bronzo nei 100 misto. Ottima prova per Simone Locchi che si mette al collo due medaglie d’oro nei 100 misto e 200 ostacoli junior. Per D’Ippolito e Locchi pronto anche un biglietto per i Campionati Europei Youth in programma a settembre a Castellon de la Plana (Spagna): i due atleti In Sport Rane Rosse hanno conquistato la qualificazione di diritto essendosi classificati ai primi due posti nel ranking specifico.

Anche Alessio Petracca si guadagna un posto negli annali con il nuovo record italiano esordienti nei 50 torpedo con pinne con il tempo di 36”65. Per lui altri due primi posti nei 100 pinne torpedo e nei 50 manichino con pinne e un bronzo nei 50 ostacoli, tutti nella categoria esordienti. Gradino più alto del podio anche per Anna Pirovano nei 200 ostacoli, Alessandro Marchetti nel Superlife, Martina Laurenti nei 100 ostacoli e nei 100 manichino con pinne ragazzi, Gloria Moruzzi nei 100 misto e nei 50 trasporto ragazzi, Matteo Belloli nei 100 misto ragazzi e Simone Locchi nei 100 misto e 200 ostacoli junior.

Cinque gli argenti per In Sport Rane Rosse: oltre al già citato D’Ippolito, Eros Ruggieri nei 50 ostacoli esordienti, Alessandro Machetti nei 200 ostacoli, Simone Locchi nei 50 trasporto e Giulia Piovani nei 100 manichino con pinne juniores.

Tante anche le medaglie di bronzo, ben 17, a riprova della grande prova dell’intera squadra In Sport Rane Rosse: Alessio Bonora nei 100 ostacoli ragazzi, Eros Ruggieri nei 50 trasporto esordienti, Matteo Belloli nei 50 trasporto ragazzi, Riccardo Neica nei 100 manichino con pinne ragazzi, Anna Privano nei 100 misti, Francesca Pasquino nei 200 ostacoli, Alessandro MarchettiAdelaide Troiani e Claudio Molteni nei 100 manichino pinne e torpedo junior e Cadetti, Mattia Ponziani nei 50 trasporto, Eleonora Zampolini, Simone Locchi e Valerio Bracchi nei 100 manichino con pinne cadetti, junior e senior.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
Più informazioni