21 Ottobre 2021 Segnala una notizia
"Green Pass per accedere al consiglio comunale". A Monza la proposta

“Green Pass per accedere al consiglio comunale”. A Monza la proposta

23 Luglio 2021

Francesca Pontani lancia la proposta: Green pass per partecipare in presenza al consiglio comunale. Il capogruppo del Italia Viva Monza, il giorno dopo l’enunciazione del nuovo decreto Covid da parte del premier Mario Draghi, spinge affinchè le riunioni politiche possano tornare di nuovo in aula abbandonando le stanze virtuali.

Da mesi, infatti, il parlamentino cittadino monzese si riunisce in streaming a causa della pandemia. Troppi consiglieri per spazi troppo piccoli: più volte il presidente del consiglio Filippo Carati ha spiegato ai suoi colleghi come il trovarsi faccia faccia oggi ancora non sia possibile.

LA PROVOCAZIONE DI FRANCESCA PONTANI: “CHI E’ SENZA RIMANE FUORI”

Pontani ha deciso così di lanciare una provocazione ai consiglieri e alla Giunta: “A Monza torniamo in Consiglio comunale finalmente in presenza e ogni consigliere o assessore porti il suo Green pass. Chi è senza rimane fuori. Il mio è già pronto“.

The digital green pass of the european union with the QR code on the screen of a mobile held by a hand with blurred airport in the background. Immunity from Covid-19. Travel without restrictions.

GREEN PASS E REGOLE PER OTTENERLO

Il Green pass diventerà obbligatorio per poter accedere nei locali al chiuso. Bar, ristoranti, cinema, stadio e palestre: questi alcuni dei luoghi interessati. Il certificato sarà obbligatorio dal prossimo 6 agosto.  

Potranno ottenere il Green pass coloro che hanno ricevuto almeno una dose di vaccino, per chi fatto un tampone negativo nelle 48 ore precedenti o per i guariti dal Covid nei sei mesi prima. La quarantena di 14 giorni, in caso di contatto diretto con una persona affetta da Covid, sarà ridotta per chi è in possesso di green pass, ma non è stato ancora deciso di quanto.

Le discoteche rimarranno chiuse anche nella zona bianca.

 

 

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Valentina Vitagliano
Brianzola d’adozione. Laureata in Lingue, e specializzata in Teorie e metodi per la comunicazione, scrivo principalmente di politica e fatti di cronaca cittadina.


Articoli più letti di oggi