Salute

Green pass: dal medico, dal pediatra e anche in farmacia. Come ottenerlo?

Sarà possibile ottenere il documento semplicemente fornendo la tessera sanitaria o un documento di riconoscimento al proprio medico o farmacista.

The digital green pass of the european union with the QR code on the screen of a mobile held by a hand with a blurred airport in the background

Dal medico, dal pediatra e persino in farmacia. Queste i possibili enti ai quali rivolgersi per ottenere il Green Pass in Lombardia.

“In questo modo – spiega il vicepresidente e assessore al Welfare della Regione Lombardia, Letizia Moratti – vogliamo garantire a tutti i cittadini la massima accessibilità alle certificazioni verdi anche e soprattutto a chi ha poca dimestichezza con gli strumenti informatici”

Sarà dunque possibile ottenere il documento semplicemente fornendo la tessera sanitaria o un documento di riconoscimento al proprio medico o farmacista.

“Ritengo – conclude Letizia Moratti – che questo sia un altro modo per essere concretamente vicini ai lombardi che, dopo mesi di sofferenza, iniziano a vedere la luce in fondo al tunnel”.

Rimangono ovviamente anche tutte le altre possibilità per ottenere la certificazione, vale a dire sito del Governo, app ‘Immuni‘ o ‘Io‘ e Fascicolo sanitario elettronico.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.