Attualità

No green pass, di nuovo in piazza: a Monza il ricordo del dottor De Donno

60 secondi per dare un ultimo saluto a Giuseppe De Donno, medico sostenitore della plasmaterapia per combattere il Covid, che martedì è stato trovato senza vita nella sua casa nel mantovano.

manifestazione no green pass mb

In piazza per commemorare il dottor Giuseppe De Donno, ma anche per ribadire la contrarietà al green pass e agli obblighi vaccinali per alcune categorie. Torna di fronte al palazzo comunale, in piazza Trento e Trieste a Monza, il Comitato Liberi Pensatori, il gruppo di cittadini brianzoli che lo scorso sabato ha manifestato in centro città contro l’ultimo decreto del governo Draghi, che estende l’obbligo del certificato vaccinale per attività come sedersi al ristorante, entrare in palestra o partecipare a fiere ed eventi. Un protesta dettata dallo slogan “vogliamo la libertà“.

Dalle ore 20 in piazza Trento e Trieste l’ultimo saluto a Giuseppe De Donno

Comitato Liberi Pensatori, il ricordo per il dottor De Donno

E’ iniziato con un minuto di silenzio il sit-in di ieri, mercoledì 28 luglio. 60 secondi per dare un ultimo saluto a Giuseppe De Donno, medico sostenitore della plasmaterapia per combattere il Covid, che martedì è stato trovato senza vita nella sua casa nel mantovano. “Abbiamo il cuore spezzato per la morte del dottor De Donno e ci stringiamo alla famiglia e ai suoi affetti – ha commentato Gaetano Rotondo, portavoce del Comitato. – Siamo devastati da questa notizia. Era un grande eroe, un grande uomo e merita di finirci lui nei libri di storia del domani. Ci impegneremo affinché i suoi studi sul plasma non vadano persi”.

Il Comitato ha annunciato una nuova mobilitazione per questo sabato. Saranno in piazza Trento e Trieste a Monza il 31 luglio a partire dalle ore 17.30.

 

 

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.