Sport

‘Giro Gilera’, da Arcore a Soncino la 15ª edizione in memoria di Michele Cantù

Domenica 11 Luglio si è tenuta la 15esima edizione del Giro Gilera: da Arcore a Soncino in memoria di Michele Cantù.

giro-gilera-2021-3

Una giornata da incorniciare ricordando Michele Cantù a 5 anni esatti dalla sua prematura scomparsa. Giunto alla 15esima edizione, il ‘Giro Gilera’ di domenica 11 luglio organizzato dal Registro Storico è stato dedicato all’amico e socio deceduto l’11 luglio 2016 a soli 49 anni. Michele era un’autentica colonna portante delle due associazioni arcoresi orgogliosamente legate al Marchio Gilera.
“Disponibile e generoso, era una persona sulla quale potevamo sempre contare” – ha sottolineato Daniela Confalonieri, segretaria del Registro Storico Gilera e socia del Gilera Club Arcore. – “Appassionatissimo di moto d’epoca, si era avvicinato al mondo delle ‘Café Racer’ qualche tempo prima della sua scomparsa, tant’è che una volta chiuso il negozio di giocattoli ‘Cantù Baby’ dove ha sempre lavorato gomito a gomito con i suoi genitori, Delia e Piero, aveva in programma di aprire l’Elephant Garage per dedicarsi proprio a questo tipo di motociclette. Il sogno di questa nuova attività in cui avrebbe potuto coltivare la sua grande passione e riversare la sua profonda conoscenza delle moto d’epoca è sfumato ancora prima d’iniziare…”
A distanza di 5 anni dalla sua tragica scomparsa, il Registro Storico Gilera ha reso omaggio alla sua tomba recandosi al Cimitero di Arcore prima di partire alla volta di Soncino, la località in provincia di Cremona prescelta come destinazione del Giro Gilera 2021.
La bellissima visita guidata alla Rocca Sforzesca eretta tra il 1473 e il 1475 con le guide preparatissime della Pro Loco di Soncino, l’ottimo pranzo presso il ristorante La Cantina, la piacevolissima compagnia e la splendida giornata di sole, sono stati gli ingredienti principali di una gita su due ruote d’epoca (e non solo) davvero ben riuscita.
Il Registro Storico Gilera ha colto l’occasione di questa iniziativa per ricordare a tutti i partecipanti la prossima in calendario: il 3 ottobre si svolgerà il Concorso di eleganza presso il Parco della Villa Borromeo di Arcore.

 

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.