Attualità

Il Foa Boccaccio sgomberato da via Rosmini occupa uno stabile in via Timavo

Dopo lo sgombero i ragazzi del Foa Boccaccio sono alle prese con le attività di pulizia e sistemazione della nuova sede appena occupata.

Foa Boccaccio (1)

Li hanno buttati fuori dalla porta e siete rientrati dalla finestra. Dopo lo sgombero dell’area di via Rosmini, occupata dal Foa Boccaccio, eseguito nella mattinata di ieri, 13 luglio 2021, dalla Polizia di Stato, con la collaborazione delle altre Forze di Polizia territoriali e della Polizia locale di Monza, il centro sociale monzese non ha tardato a reagire. Dapprima ha annunciato un corteo di protesta, che è partito alle 19.30 di ieri, da piazza Castello, alle spalle della stazione ferroviaria. Subito dopo i ragazzi hanno cercato e trovato una nuova sistemazione: hanno occupato un altro stabile in via Timavo 12, probabilmente un ex deposito di pullman, sempre a Monza. Al momento sono impegnati nelle operazioni di sistemazione e pulizia della struttura.

Il volantino distribuito sulle auto

Foa Boccaccio volantino

“Non vi lasceremo in pace”, sono le parole con cui il Foa Boccaccio chiude il volantino distribuito durante il corteo di ieri. Lo stesso volantino è comparso anche su alcune auto parcheggiate nelle vie del quartiere Regina Pacis, vicino all’ormai ex sede del centro sociale.

Il calendario riprende nel nuovo stabile

Il Foa Boccaccio non ha intenzione di perdere tempo, al contrario intende dare fin da subito continuità all’attività del centro sociale. In un nuovo post sulla pagina Facebook ha rilanciato il calendario di iniziative previsto per i prossimi giorni.

MERCOLEDI’ 14 LUGLIO

– ore 10-18 lavori di riqualificazione dello spazio (porta scope, sedie, tavoli…)
– ore 18 Chiacchiere da Bar | NTA GALERA a cura di Tarantula

GIOVEDI’ 15 LUGLIO

– ore 19 ASSEMBLEA PUBBLICA su sgombero e rioccupazione del Boccaccio

DOMENICA 18 LUGLIO

– dalle ore 17 A MUSO DURO. Per le carceri in rivolta, con Peppino nel cuore.
Foa Boccaccio 003, via Timavo 12, Monza

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
leggi anche
foa boccaccio corteo mb
Giovani
Monza, il concerto metal del Foa Boccaccio è ai raggi x del “Decreto rave”