Attualità

Monza, il Foa Boccaccio risponde allo sgombero con un mega corteo

Foa Boccaccio risponde allo sgombero avvenuto nelle giornata di oggi, martedì 13 luglio. Un'onda di protesta ha attraversato le strade di Monza.

foa boccacio striscioni mb

Detto, fatto. Gli autonomi del Foa Boccaccio hanno risposto con un corteo per le vie di Monza allo sgombero avvenuto oggi in via Rosmini dove era occupato il vecchio stadio. Il centro sociale di Monza ha organizzato una manifestazione che è partita alle 19:30 ed è andata avanti per buona parte della notte. Una risposta allo sgombero e alla denuncia da parte della polizia di Stato di due persone.

Il ritrovo è stato in piazza Castello alle 19:30, dietro alla stazione di Monza. Poi, verso le 20:30, è partito il corteo che si è portato verso la zona di Monza sobborghi. Tanti slogan, tra i quali le voci critiche alle politiche urbanistiche di Monza e l’accusa di cementificare la città.

Al grido di “occupiamo quando vogliamo” il corteo ha attraversato le vie della città, attirando l’attenzione di tanti cittadini che si sono affacciati dalle proprie finestre per vedere l’onda di protesta. Pochi gli attimi di tensione con le forze dell’ordine, nessuno di questi sfociato in scontro tra le parti. “Non abbiamo spazio da perdere – tuona il centro sociale in un volantino distribuito prima dell’inizio del corteo. – Da 20 anni siamo la Foa Boccaccio 003 e lo saremo ancora. Non vi lasceremo in pace“.

 

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
Più informazioni
leggi anche
foa boccaccio corteo mb
Giovani
Monza, il concerto metal del Foa Boccaccio è ai raggi x del “Decreto rave”