Attualità

Euro 2020, Attilio Fontana: “Contagi dopo i festeggiamenti? Lo scopriremo tra dieci giorni”

Fontana ha ricordato che l'emergenza sanitaria legata al Covid 19 non è ancora conclusa e atteggiamenti irresponsabili, o pericolosi assembramenti, possono avere delle conseguenze negative sui numeri dei contagi in Lombardia. 

attilio-fontana-04-assemblea-generale-assolombarda-2021-luglio

Mi auguro che questi festeggiamenti non comportino alcuna conseguenza, ma lo sapremo presto. Nello spazio di 10 o 12 giorni vedremo se ci sarà un aumento o meno del numero delle persone contagiate”. Così il presidente di Regione Lombardia, Attilio Fontana, ha commentato gli assembramenti provocati dai festeggiamenti di ieri a seguito della vittoria degli Europei della Nazionale italiana di calcio.

Fontana a margine dell’evento “Progetto Mind, sinergie per innovare in Lombardia”, ha ricordato che l’emergenza sanitaria legata al Covid 19 non è ancora conclusa e atteggiamenti irresponsabili, o pericolosi assembramenti, possono avere delle conseguenze negative sui numeri dei contagi in Lombardia.

A Monza e Brianza, così come nel resto della regione, i festeggiamenti per la vittoria degli azzurri sono andati avanti fino alle prime ore del mattino registrando diverse situazione potenzialmente rischiose anche se all’aria aperta.

 

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.