29 Luglio 2021 Segnala una notizia
Diossina, Pedemontana. Fumagalli (M5S): "Dopo Seveso, si rischia la dimissione di tutti sindaci"

Diossina, Pedemontana. Fumagalli (M5S): “Dopo Seveso, si rischia la dimissione di tutti sindaci”

5 Luglio 2021

Lancia l’allarme Marco Fumagalli, consigliere del M5S della Lombardia. Il sindaco di Seveso si è dimesso dalla sua carica settimana scorsa affermando che ci sono a suo parre gravi problemi ambientali legati ai “sarcofagi” dove è sepolta la diossina che fuoriuscì nel 1976 dalla Icmesa. Un campanello d’allarme che non va ignorato soprattutto perchè proprio su quei terreni è previsto il passaggio di Pedemontana.

“Con la salute dei lombardi abbiamo già dato. Prima di scoperchiare la diossina per la Pedemontana occorre valutare bene e a decidere devono essere i territori. Perché ne va della nostra salute. Altrimenti finiranno con il dimettersi tutti i sindaci brianzoli.

Auspico che la regione Lombardia prenda in mano la situazione denunciata dal sindaco di Seveso e apra un dibattito pubblico sugli impatti della Pedemontana sulla nostra salute a fronte dello sbancamento dei territori interessati dalla diossina. La nostra salute viene prima di ogni interesse economico e di qualsiasi autostrada”

 

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Matteo Riccardo Speziali
Chi sono? Matteo Riccardo Speziali, una vita nel cercare di scoprirlo (chi sono) e nel frattempo il raccontare fatti, il ricercare notizie mi tengono molto occupato. Scrivo da sempre e nel 2008 sono tra i soci fondatori di MB News che dirigo. Quando non scrivo (e non dirigo),mi piace leggere, soprattutto gialli, mi piace cucinare (e mangiare) e mi piace correre. Se avete qualche bella storia da raccontarmi o se volete denunciare un fatto chiamatemi 039361411


Articoli più letti di oggi