23 Settembre 2021 Segnala una notizia
Diavoli Rosa, ufficializzato l'arrivo del classe '95 Simone Calarco

Diavoli Rosa, ufficializzato l’arrivo del classe ’95 Simone Calarco

26 Luglio 2021

Classe 1995, ravennate di nascita e di formazione, Simone è il giocatore perfetto: carisma, leadership, esperienza e voglia di mettersi in gioco le sue grandi qualità. Questo è l’identikit del nuovo opposto in forza ai Diavoli Rosa.

A Brugherio Simone arriva con un curriculum di tutto valore che trova in 396 punti realizzati in 26 partite tra regular season e playoff de la vittoria del Campionato Serie A3 Credem Banca stagione 2020/21 l’ultima voce del suo personale palmares.

E’ proprio nella passata stagione che le strade di Calarco e della Gamma Chimica si sono incontrate, precisamente il 25 aprile quando a Grottazzolina andava in scena l’emozionante gara 1 dei playoff promozione tra la Videx e i Diavoli Rosa, a cui è seguita un’ altrettanto avvincente gara 2 che ha visto la squadra di coach Durand conquistare l’accesso alla finale dei playoff.

E da lì qualcosa è scattato.

Prima di tutto questo però, Calarco ha maturato pluriennale esperienza nel mondo della Pallavolo di Serie A. Partito dalle giovanili della Robur Costa Ravenna, maglia con la quale ha disputato anche due stagioni nel massimo campionato della Serie A maschile (2012/2013 e 2016/17), la sua crescita da professionista del volley è proseguita con tre anni di militanza in Serie B tra Conselice e Carpi (dal 2013 al 2016), per poi tornare a calcare i taraflex della Serie A. Due anni in Serie A2 tra Massa (stagione 2017/18) e Grottazzolina (stagione 2018/19), terra marchigiana in cui ha fatto ritorno, dopo la transitoria esperienza in A3 nel Roma Volley Club (stagione 2019/20), la scorsa stagione, conducendo la Videx alla vittoria del campionato.

Calarco è un innesto di assoluto valore che a Brugherio non si sono lasciati scappare ed è con entusiasmo e grandi aspettative che diventa a tutti gli effetti l’opposto, il braccio pesante, della Gamma Chimica Brugherio.

Il benvenuto del DS Quintieri: “Siamo felicissimi di poter annunciare l’arrivo nella nostra squadra di Simone Calarco. Dopo averci fatto sudare nella battaglia play off contro Grottazzolina, portiamo a Brugherio un opposto che lo scorso anno ha vinto la regular season della serie A3. E’ un innesto importantissimo, in un ruolo chiave per la nostra squadra. Siamo certi Simone saprà mettere a disposizione di tutto il team le sue grandi qualità tecniche e tutto il suo carisma per renderci protagonisti di una stagione importante. Non vediamo l’ora di dare il benvenuto di persona a Simone e di iniziare a lavorare con lui”.

Le prime dichiarazioni di Calarco in maglia Diavoli Rosa: “Ho sempre sentito parlare bene della società Diavoli Rosa, che vanta un grande staff ed un ottimo allenatore. Questo, unito alla buona squadra allestita, mi ha fatto scegliere Brugherio. Le aspettative e gli obiettivi per questa stagione sono alti, almeno quelli di eguagliare la prestazione ed i risultati della passata stagione, che per i Diavoli è stata incredibile. A Brugherio vedrete un Simone nuovo, che darà tantissimo alla squadra visto che lo scorso campionato mi sono trascinato un problema al ginocchio, ora operato, che non mi ha fatto esprimere al massimo. Concludo con un grandissimo saluto al pubblico di Brugherio che, si sa in giro, è un pubblico bello caloroso e non vedo davvero l’ora di cominciare”.

Pochi giorni fa è arrivata anche la prima conferma in squadra per la nuova stagione, ovvero il capitano Piazza.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Fonte Esterna
Questo contenuto non è un articolo prodotto dalla redazione di MBNews, ma è un testo proveniente da fonte esterna e pubblicato integralmente e/o parzialmente ma senza averne cambiato il senso del messaggio contenuto.


Articoli più letti di oggi