31 Luglio 2021 Segnala una notizia
Desio, sabato l’intitolazione del Parco a Luca Sala. Donato anche un defibrillatore

Desio, sabato l’intitolazione del Parco a Luca Sala. Donato anche un defibrillatore

22 Luglio 2021

E’ tutto pronto per l’intitolazione del Parco Pallavicini a “Luca Sala”, il ragazzo appassionato di basket che nel 2007, nel disputare una partita, è mancato a causa di un arresto cardiaco. La cerimonia si terrà sabato 24 luglio alle 18, presso il Parco Pallavicini, di via Montale a Desio.

“Ringraziamo il Comitato di Quartiere San Giovanni che, attraverso una formale richiesta al Comune, ha rievocato la memoria di Luca – dichiara l’Assessore allo Sport e ai Quartieri Giorgio Gerosa – ricordando i valori associati alla sua persona: il valore dello sport, la rilevanza della prevenzione e l’importanza della donazione degli organi”.

UN NUOVO DEFIBRILLATORE DONATO DALLA MAMMA DI LUCA

Durante la cerimonia sarà posizionato un defibrillatore, gentilmente donato dalla mamma di Luca in collaborazione con AIDO di Desio, proprio all’interno del parco e che rientra nel novero dei 43 defibrillatori, di cui 26 di proprietà comunale, che rendono desio una Città cardioprotetta.

“L’inserimento di un ulteriore defibrillatore in Città – sottolinea l’Assessore Stefano Bruno Guidotti – ha un valore concreto e molto importante per la tutela della salute dei nostri cittadini. Sappiamo che in caso di arresto cardiaco il fattore tempo è determinante negli interventi di soccorso sanitario e, da questo punto di vista, i defibrillatori rappresentano dei veri e propri apparecchi salvavita. Ecco perché una maggiore disponibilità di questi dispositivi nei luoghi pubblici molto frequentati può consentire di intervenire tempestivamente e con maggiore efficacia”.

BILANCIO PARTECIPATO: TAGLIO DEL NASTRO PER I CAMPI DA GIOCO

Questa sarà anche l’occasione per inaugurare i campi da gioco realizzati con il Bilancio Partecipativo 2019, il progetto che si è aggiudicato il primo posto con 364 voti dei cittadini.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi