28 Luglio 2021 Segnala una notizia
Desio, a San Giorgio l'Albero della Rinascita dedicato alle vittime del Covid

Desio, a San Giorgio l’Albero della Rinascita dedicato alle vittime del Covid

13 Luglio 2021

Si terrà sabato 17 luglio alle ore 19 l’inaugurazione dell’Albero della Rinascita, un monumento commissionato e finanziato con una sottoscrizione pubblica promossa e organizzata dal Comitato di quartiere e dalla Contrada di San Giorgio. La scultura sarà dedicata alla memoria di tutti i desiani vittime del Covid, la tragica pandemia che ha mietuto molte vittime anche nella cittadina brianzola.

Un’iniziativa sostenuta dal Comune che ha concesso il patrocinio attraverso l’Assessorato ai Rapporti con i quartieri e alla Partecipazione guidato da Giorgio Gerosa e che ha visto la collaborazione dei commercianti, i quali hanno messo in vendita il dolce l’Albero della Rinascita attraverso cui sono state raccolte parte delle risorse necessarie.

L’inaugurazione si terrà nei pressi del monumento collocato davanti alla Chiesa di via Sant’Apollinare 4, nel quartiere San Giorgio.

“Un’iniziativa che aiuterà la nostra comunità a non dimenticare tutti coloro che purtroppo ci hanno lasciati – commenta il Sindaco Roberto Corti. Una pandemia tremenda, che ha colpito soprattutto le nostre nonne e i nostri nonni, ovvero coloro i quali hanno costruito il nostro paese e contribuito allo sviluppo della nostra città. Sentiremo la loro mancanza, ma, anche grazie al monumento, continueremo a ricordarci di loro e della loro storia. A nome dell’Amministrazione comunale e della città vogliamo ringraziare i volontari del comitato e della contrada che hanno organizzato l’iniziativa e raccolto le risorse necessarie per la realizzazione dell’opera”.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi