Sport

D’Errico e il Monza si salutano. E il capitano dà un indizio di mercato…

Dopo 6 stagioni e oltre 200 presenze termina l'avventura del pupillo del tifo biancorosso.

calcio-monza-renate-emage-studio

"Caro Monza eccoci qua... è arrivato il momento più difficile ed emozionante della mia vita calcistica. Dobbiamo salutarci e prendere strade diverse.  Non è un addio però perchè sarai SEMPRE dentro di me!" Con queste parole inizia la lettera di Capitan D'Errico che proprio oggi lascia il suo Monza. Un addio amaro, come si legge nel proseguo della missiva:" Siamo partiti faticando nei campi polverosi della D e siamo arrivati quasi in A. Sono orgoglioso di aver indossato questa maglia per più di 200 gare.
Voglio salutare e ringraziare la Curva Davide Pieri per tutto l'amore che mi ha sempre dimostrato, gli amici del Monza club e tutti coloro che mi hanno supportato e sopportato, amato e contestato...

Il direttore Antonelli che ha sempre creduto in me, Roberto Mazzo e Vincenzo Iacopino (persone vere) per tutte le volte che mi sono stati vicini, i compagni di questi 6 lunghissimi anni, tutti i dirigenti, la segreteria, i magazzinieri, Angelino (il boss), la società intera.

Il Dottor Galliani per la targa che ricordava il nostro amore infinito e Nicola Colombo per avermi dato l'opportunità di indossare questa meravigliosa maglia.

Ciao Monza, io vado a vivere un'altra esperienza forte ed intensa...guarda a caso...con gli stessi tuoi colori... chissà, magari ci ritroveremo per un "derby" in Serie A!

Capitan Derrik."

 

L'A.C: Monza saluta il Capitano

"Impossibile riassumere in poche righe la storia tra Andrea D'Errico e il Monza. Capitano e bandiera di una famiglia con un sogno nel cuore. - Così il Monza ha salutato il suo numero 10- Dalla Serie D sino a sfiorare la A, 6 stagioni, 204 partite e 48 gol. Nel calcio a volte le maglie cambiano, ma le pagine scritte insieme resteranno per sempre nella storia di Monza e del Monza. Grazie di tutto e in bocca al lupo capitano!  Sei #S10ria".

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da AC Monza (@acmonza)


Dopo 6 anni e oltre 200 partite insieme termina la storia tra il A.C. Monza e Andrea D'Errico, senza dubbio uno dei giocatori più amati e rispettati di sempre dal tifo biancorosso, con una lettera intensa e a cuore aperto ha voluto salutare e ringraziare tutti dando anche qualche indizio di mercato. E' molto quotato un suo approdo al Bari, per ricominciare dalla Serie C riprovando un'altra scalata fino alla B, sicuramente sappiamo che nel futuro dell'ex capitano ci saranno ancora i colori biancorossi, anche se lontano dalla Brianza.

Articolo scritto da Alessandro Baldoni

 

 

 

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
Più informazioni