Sport

Danzart Academy, ottimi risultati degli atleti ai Campionati di Rimini 2021

Ecco tutti i risultati ottenuti dagli atleti della Danzart Academy ai Campionati di Rimini che si stanno tenendo in questi giorni, e che finiranno domenica 25 luglio.

danzart-academy-rimini2

Si stanno svolgendo, in questo periodo, a Rimini, i Campionati Italiani di categoria della FIDS (federazione italiana danza sportiva) – iniziati il 9 luglio, i quali finiranno il 25 luglio – riconosciuti dal CONI, ai quali hanno partecipato un’ampia delegazione di atleti della ASD Danzart Academy.

Parteciparvi, “è stata una grande soddisfazione” (commentano gli atleti), che ha ripagato il duro allenamento e la dedizione che li ha portati a raggiungere le vette delle classifiche di questo evento.

Ecco tutti i risultati ottenuti:

Medaglia di Bronzo per il gruppo danza ‘Lil’ Latino’ con lo show “The pursuit of Happiness” nella categoria Caribbean Show Dance – Under 15 – Classe Unica, composto da Crippa Martina, Diligenti Greta, Forno Giorgia, Musumeci Martina, Paninforni Asia, Parisi Rebecca, Perrone Letizia, Polito Sara, Riva Gaia Luna, Toffetti Irene.

Il titolo di vice campioni italiani 2021 viene conquistato da ben tre coppie nei balli swing (Boogie Woogie) che sono:

  • Alice Del Sordo e Danilo Silvestri in Boogie Woogie – 13-17 Classe A
  • Noemi Rizzato e Emanuele Zanini in Boogie Woogie – 13-17 Classe B
  • Federica Bonizzoni e Marco Diligenti in Boogie Woogie – Over 45 (45+) Classe C

La coppia di Boogie Woogie Letizia Perrone e Denys Odiahailo, si posiziona al 5° posto in Boogie Woogie – 13-17 Classe B

Ottime prove anche per gli atleti che hanno avuto accesso alla semifinale, ovvero:

  • La coppia di Boogie Woogie Erica Innocenti e Nicolo’ Gerin
  • La coppia di liscio unificato e balli da sala Barbara Vitto e Franco Silvestri 
  • La coppia di ballo da sala Angela Grieco e Franco Saderi

Buona prestazione anche di Elena D’amici, che si contraddistingue nei solo femminile con delle bellissime performance in Salsa Shine – Bachata Shine – Caribbean Show Dance.

Questo, di seguito, è il commento di Matteo Capizzi, preparatore e Direttore Artistico di ASD Danzart Academy:

“Avere la possibilità di poter portare i nostri atleti ai campionati italiani 2021, dopo così tanto tempo di inattività, è già motivo di orgoglio e conquista. Ho avuto il piacere di poter allenare dei ragazzi e ragazze che, con grande impegno e serietà, si sono dedicati anima e corpo ad un evento che già di per se ci regala tanto in termini di emozioni e obbiettivi personali. Sono felice dei risultati che abbiamo ottenuto e sono certo che in futuro ne otterremo sempre di più. Siamo ambiziosi!”

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.