03 Agosto 2021 Segnala una notizia
Patti di collaborazione, due nuove firme per l'ambiente: con Corro col guanto e Plastic Free "i rifiuti non hanno scampo"

Patti di collaborazione, due nuove firme per l’ambiente: con Corro col guanto e Plastic Free “i rifiuti non hanno scampo”

9 Luglio 2021

Basta davvero poco per fare molto. É arrivata fino alle sale del Comune di Monza la filosofia di Corro col guanto, l’associazione di runner brianzoli che corre per i parchi della città e mentre lo fa raccoglie spazzatura e cartacce. “Dove passiamo noi l’erba è più verde” dicono, e da oggi a sottolineare l’impegno dei corridori sarà anche un patto di collaborazione siglato con il comune.

Nella giornata di sabato 3 luglio, infatti, nell’ambito del LivingreenBook Fest nel Serrone della Villa Reale, l’associazione ha firmato uno dei nuovi due patti di collaborazione con il comune alla presenza dell’assessore all’Ambiente Martina Sassoli e dell’assessore allo Sport Andrea Arbizzoni. Una firma importante che ha toccato il cuore dell’ “esercito” di volontari che da ormai un anno rende più pulita la nostra città.

“Il messaggio che abbiamo dato è importante: ci mettiamo a disposizione – racconta a MBNews Massimo, anima di “Corro col guanto”. – Mi emoziona pensare che il gruppo è composto da ragazzi e ragazze di estrazione sociale, politica, religione diversi tra loro. Insieme però è un continuo ridere, scherzare e motivarsi. Io credo che le cose le puoi cambiare solo se cominci a fare: in prima persona, da solo, con entusiasmo e sempre col sorriso. Le persone che poi ti circonderanno, saranno solo la proiezione del tuo stato d’animo”.

Nella giornata del 3 luglio un altro patto è stato siglato tra il comune e la onlus Plastic Free MB, per sensibilizzare sulla pericolosità della plastica. La durata dei patti è triennale e l’intento è quello di educare all’importanza del rispetto del verde cittadino. “Monza sul pezzo! – commentano da Plastic Free. – In qualunque modo i rifiuti non hanno scampo”.

 

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Agnese Zappalà
Agnese Caterina Zappalà, classe 1993. Laureata in Musicologia e Beni Culturali tra Italia e Francia e diplomata all’ISPI di Milano in Affari Europei, adesso studio Storia Politica all’Università degli studi di Pavia. Mi piace scrivere, entrare a contatto con le persone e raccontare le storie che mi emozionano. Leggo tanto, soprattutto i grandi classici della letteratura. Una passione insana per il caffè, il cinema francese e lo shopping esagerato.


Articoli più letti di oggi