Ambiente

A Concorezzo i cittadini con reddito di cittadinanza puliscono le strade: cresce il gruppo

L'assessore all'Ambiente Silvia Pilati: "Le persone coinvolte stanno lavorano con impegno e stanno dando un servizio utile alla città"

pulizia rifiuti free web

Prosegue e si amplia il progetto “Concorezzo Pulita”. E’ entrata in questi giorni, infatti, un’altra persona nel gruppo di beneficiari di reddito di cittadinanza che dal mese di maggio si dedica per il Comune al lavoro di pulizia delle strade della città.
Il progetto, istituito dall’amministrazione comunale, prevede il coinvolgimento dei beneficiari del reddito in lavori e operazioni per il mantenimento del decoro delle aree comunali. Il servizio si svolge su turni mattutini e attualmente coinvolge cinque persone ed è in fase di ingresso un altro beneficiario del reddito.
“Siamo molto soddisfatti del progetto Concorezzo Pulita che ha l’obiettivo di coinvolgere i beneficiari di reddito di cittadinanza in operazioni e servizi utili per la comunità- ha commentato l’assessore all’Ambiente Silvia Pilati-. Le persone che sono state coinvolte lavorano con impegno e stanno dando un servizio utile a Concorezzo occupandosi delle micropulizie nei parchi e nelle strade della città. Nei prossimi giorni i responsabili degli uffici comunali incontreranno altri beneficiari del reddito di cittadinanza per organizzare nuovi ingressi in questo progetto”.
Concorezzo Pulita è un’iniziativa comunale e l’Amministrazione, oltre a seguire le procedure burocratiche e organizzative, ha provveduto all’acquisto del materiale da utilizzare nello svolgimento delle attività (guanti antitaglio, scope, palette, giubbini alta visibilità, pinza).
Foto d’archivio
MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.