Salute

Comestapp, la telemedicina di ultima generazione made in Monza

Comestapp è la nuova applicazione di telemedicina per il monitoraggio da remoto sviluppata dall’azienda monzese Sylco.


Una innovativa piattaforma web based che semplifica il lavoro dei medici e garantisce ai pazienti quella sensazione di sicurezza di cui hanno bisogno. Comestapp è la nuova applicazione di telemedicina per il monitoraggio da remoto sviluppata dall’azienda monzese Sylco.

Una app per televisite che integra diversi dispositivi medici come saturimetro, ecg, misuratore di pressione, misuratore del picco di flusso, termometro e bilancia digitale tramite bluetooth. Un ambiente pensato per portare la clinica online e offrire un servizio preciso e puntuale ai propri pazienti.

Sarà il medico a poter gestire a 360 gradi terapie, visite e piani di monitoraggio attraverso l’app installata sul proprio smartphone o tablet. E grazie alle dashboard intuitive potrà avere una overview rapida dei principali parametri vitali oppure ottenere report personalizzati.

L’applicativo gratuito installato sullo smartphone del paziente consente invece a quest’ultimo di comunicare rapidamente con il medico e sarà solo il dottore ad avviare una videochiamate e gestire la propria sala d’attesa virtuale.

I device si connettono automaticamente all’app rendendo le misurazioni effettuate davvero semplici anche per quei pazienti che hanno meno dimestichezza con la tecnologia.

Sylco, da trent’anni attiva nel mercato dei dispositivi per la cardiologia e la riabilitazione cardiologica, ha investito nella telemedicina sviluppando una piattaforma che ridefinisce il rapporto tra medico e paziente consentendo al dottore di monitorare da remoto.

Una soluzione che migliora e semplifica il lavoro di:

– Cardiologi
– Medici generali
– Pneumologi
– Nutrizionisti

E in più permette di ottimizzare i servizi di telemedicina e monitoraggio a distanza del paziente presenti nei piani assicurativi.

Comestapp è un servizio su abbonamento che permetterà a professionisti, cliniche e centri sanitari di avere a disposizione un sistema di telemedicina completo e personalizzabile e di creare una vera e propria clinica online.

Il sistema permette di scegliere fra diverse tipologie di abbonamenti flessibili, in base al numero di utenti professionali che utilizzeranno la piattaforma e al numero di pazienti da monitorare.

Se questa pandemia ha riaffermato l’importanza della telemedicina per la gestione delle cronicità, anche a distanza, Sylco ha compiuto un ulteriore passo avanti migliorando il lavoro di tanti professionisti della medicina, in Brianza e in tutta Italia.

Comestapp è disponibile sia per sistemi IOS che per Android.

Per maggiori info:
Sylco
Via Carlo Carrà, 5 – 20900 Monza (MB)
Tel. 039 202 6365
www.sylcomed.it

 

 

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
Più informazioni