Cultura

Bovisio Masciago, su il sipario: giovedì la Campanella riparte dopo il Covid

Al via l’attività del cinema di Bovisio Masciago ritrovando l’entusiasmo e la voglia di aggregazione.

Campanella

La Campanella ci riprova. Il cine teatro di piazza Anselmo IV a Bovisio Masciago riapre il sipario in attesa del rilancio. Se infatti la struttura ha festeggiato il 14esimo anniversario di inaugurazione, il progetto è quello di dare il via ad un nuovo inizio con una “Campanella 2.0, da reinventare, da ridisegnare, da ripensare”, nelle parole del responsabile Giorgio Vago.

Per questo, attraverso il lancio di “E…state al fresco in Campanella”, quattro proiezioni per “far vedere che la Campanella, la Sala della Comunità di Bovisio Masciago, c’è e ci sarà”, si cercano anche nuovi volontari. La rassegna estiva partirà giovedì 8 luglio alle 21,00

E’ una ripartenza dopo quasi 9 mesi di chiusura totale.

Quattro film (l’8, il 14, il 21 ed il 28 luglio) per riscoprire il bello di stare insieme e di incontrarsi. Una “arena estiva” speciale; sulle comode poltrone della sala di piazza Anselmo IV, con aria condizionata e… senza zanzare.

Quattro titoli importanti, si parte giovedì 8 (per evitare la sovrapposizione alla semifinale dei campionati europei di calcio di mercoledì 7 luglio) con “Nomadland” film pluripremiato agli Oscar, il 14 sarà la volta di “La vita straordinaria di David Copperfield”, una commedia bella e piacevole che avvince e sorprende.

Ancora un film premiato con l’Oscar sarà mercoledì 21 luglio: “Un altro giro”, un film che celebra la sete di vita con un pool di attori straordinari; la rassegna chiuderà il 28 luglio col film “Il meglio deve ancora venire”, storia avvincente brillante e commovente di una profonda amicizia.

Ingresso 6 euro, normative anti-Covid in atto: igienizzazione mani, rilevazione temperatura, mascherina indossata, posto assegnato e distanziato.

“Riprendiamo l’attività della Campanella ritrovando l’entusiasmo e la voglia di aggregazione – conclude Vago -. I volontari e tutta l’organizzazione sono pronti ad accogliere il pubblico in questa mini rassegna che segna, ci auguriamo, la vera ripartenza di tutte le attività della Campanella”.

Articolo scritto da Veronica Todaro

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.