Politica

Carenza di organico del Tribunale di Monza, l’on Capitanio fa un’interrogazione al Parlamento

Dopo la lettera scritta dall'ordine degli Avvocati di Monza e pubblicata da MBNews sulla carenza di organico del Tribunale di Monza, l'onorevole leghista Massimiliano Capitanio scrive un'interrogazione parlamentare.

massimiliano capitanio

Il caso della carenza di organico del Tribunale di Monza diventa nazionale. A portarlo all’attenzione del Parlamento italiano l’onorevole brianzolo della Lega Massimiliano Capitanio. Forse era proprio questo uno degli scopi della lettera scritta dall’ordine degli Avvocati di Monza, che agendo in modo inconsueto rispetto alla solita riservatezza, aveva affidato alla missiva indirizzata alle massime cariche dello Stato e anche alle pagine dei giornali il suo grido di aiuto. Il titolo ben anticipava i contenuti della lettera stessa: “Ci vorrebbe un vaccino anche per la giustizia monzese…”
MBNews e anche il Corriere della Sera la pubblicarono, rendendo ancora più pubblica la questione della carenza di organico del tribunale di Monza.

Il parlamentari chiede quindi “quali urgenti iniziative di competenza si intendano adottare per risolvere le gravissime criticità esposte” e che “rappresentano una gravissima compromissione di quell’inviolabile protezione giuridica che la nostra Costituzione riserva a ogni cittadino”.

Attendiamo la risposta nei prossimi giorni…

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
Più informazioni