Attualità

Briosco, chiude Via Ugo Foscolo: disagi alla viabilità: “non si sa nemmeno quando riaprirà”

Chiusura fino a data da destinarsi: per ora non è ancora chiaro il motivo per cui la via è stata transennata

strada chiusa capriano

Lo scorso 24 luglio, un tratto di via Ugo Foscolo a Capriano, frazione di Briosco, è stata ufficialmente chiuso al traffico con le transenne. Una modifica, temporanea, alla viabilità che non solo ha creato qualche problema di traffico ma ha sollevato anche qualche polemica: al momento, infatti, non sono note le motivazioni del transennamento, né si conosce la data di riapertura. A rendere la cosa ancor meno piacevole, la deviazione in via Ceregallo a traffico limitato diventando così un doppio senso “problematico”.

Il problema: il muro del campo da calcio dell’oratorio. Crepa o malintesi?

Qualche polemica è nata sul web poco dopo la chiusura della strada. Il motivo pare essere il muro pericolante del campo da calcio, qualcun altro – invece – sostiene si tratti solo di una piccola crepa altri ancora invece dicono che il motivo della chiusura è dovuta a dei semplici lavori di manutenzione ma che – causa inghippi con dei permessi – tutto è rimasto sospeso.

Sta di fatto però, che dal 24 luglio, via Ugo Foscolo è chiusa fino a data da destinarsi e i residenti, da allora ad oggi, non hanno notato nessun tecnico al lavoro: “poco comoda come chiusura – scrivono su facebook alcuni residenti – costringe a lunghi giri non solo chi è di passaggio, ma anche chi deve andare a lavoro”. Polemiche soprattutto sulla deviazione “via Ceregallo è stretta e pericolosa, assurdo farla diventare un doppio senso senza nemmeno un semaforo che possa un po’ aiutare la circolazione”. Addirittura, qualche giorno fa, come raccontano ancora su facebook, pare che un ambulanza sia rimasta ferma qualche minuto a causa del traffico creatosi per la deviazione.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.