02 Agosto 2021 Segnala una notizia
Brianza SiCura al voto: Roberto Beretta confermato Presidente. Ecco la nuova squadra

Brianza SiCura al voto: Roberto Beretta confermato Presidente. Ecco la nuova squadra

2 Luglio 2021

Nuovo direttivo per Brianza SiCura, l’associazione del territorio impegnata nella lotta contro la mafia e ogni forma di criminalità organizzata. Lo scorso fine settimana, sabato 27 e domenica 28 giugno, si sono svolte in via telematica le elezioni per eleggere il nuovo direttivo, il gruppo di 5 persone che guiderà l’associazione nei prossimi anni. Riconfermato come presidente all’unanimità Roberto Beretta, lissonese, giornalista, da sempre membro del gruppo. Guiderà Brianza SiCura per un altro mandato. “Ringrazio per la fiducia accordatami, saluto con fiducia il nuovo direttivo eletto e ringrazio gli uscenti per il lavoro svolto – ha dichiarato Beretta. – Ringrazio anche tutto il Comitato elettorale per l’impegno impeccabile. Cercheremo tutti di onorare la responsabilità affidataci”.

Insieme a lui nella nuova squadra Lucrezia Ricchiuti, già senatrice della Repubblica e membro della Commissione Parlamentare Antimafia durante la XVII Legislatura, Ersilia Cappelletti, Orietta Vanosi e Aldo Poletti.

Brianza SiCura nasce a Seveso nel 2014 dopo la famosa inchiesta sulla “Banca della ‘Ndrangheta”. Formatasi come coordinamento di amministrazioni comunali legate dalla volontà di sconfiggere la mafia sul territorio, oggi è un’associazione di volontariato diffusa in diversi comuni della provincia che conta 33 membri.

 

In apertura: immagine di repertorio MBNews.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Agnese Zappalà
Agnese Caterina Zappalà, classe 1993. Laureata in Musicologia e Beni Culturali tra Italia e Francia e diplomata all’ISPI di Milano in Affari Europei, adesso studio Storia Politica all’Università degli studi di Pavia. Mi piace scrivere, entrare a contatto con le persone e raccontare le storie che mi emozionano. Leggo tanto, soprattutto i grandi classici della letteratura. Una passione insana per il caffè, il cinema francese e lo shopping esagerato.


Articoli più letti di oggi