Sociale

Brianza SiCura al voto: Roberto Beretta confermato Presidente. Ecco la nuova squadra

Riconfermato come presidente all'unanimità Roberto Beretta, lissonese, giornalista, da sempre membro del gruppo. Guiderà Brianza SiCura per un altro mandato.

brianza sicura

Nuovo direttivo per Brianza SiCura, l’associazione del territorio impegnata nella lotta contro la mafia e ogni forma di criminalità organizzata. Lo scorso fine settimana, sabato 27 e domenica 28 giugno, si sono svolte in via telematica le elezioni per eleggere il nuovo direttivo, il gruppo di 5 persone che guiderà l’associazione nei prossimi anni. Riconfermato come presidente all’unanimità Roberto Beretta, lissonese, giornalista, da sempre membro del gruppo. Guiderà Brianza SiCura per un altro mandato. “Ringrazio per la fiducia accordatami, saluto con fiducia il nuovo direttivo eletto e ringrazio gli uscenti per il lavoro svolto – ha dichiarato Beretta. – Ringrazio anche tutto il Comitato elettorale per l’impegno impeccabile. Cercheremo tutti di onorare la responsabilità affidataci”.

Insieme a lui nella nuova squadra Lucrezia Ricchiuti, già senatrice della Repubblica e membro della Commissione Parlamentare Antimafia durante la XVII Legislatura, Ersilia Cappelletti, Orietta Vanosi e Aldo Poletti.

Brianza SiCura nasce a Seveso nel 2014 dopo la famosa inchiesta sulla “Banca della ‘Ndrangheta”. Formatasi come coordinamento di amministrazioni comunali legate dalla volontà di sconfiggere la mafia sul territorio, oggi è un’associazione di volontariato diffusa in diversi comuni della provincia che conta 33 membri.

 

In apertura: immagine di repertorio MBNews.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.