Cultura

A Bovisio Masciago “Le più belle canzoni di sempre”

Un viaggio musicale nell'Italia del bel canto, da Paolo Conte a Sergio Endrigo, da Tenco a Domenico Modugno, da Buscaglione a Natalino Otto.

Vaccaro quintet

Sarà il parco di via Roma a Bovisio Masciago, ad ospitare domenica 25 luglio,“Le più belle canzoni di sempre”, un progetto musicale del Vittorio Vaccaro quintet, che, attraverso i più grandi cantautori e interpreti della scena musicale italiana, dagli Anni Quaranta agli Anni Settanta, riporta gli ascoltatori indietro nel tempo, in un’Italia innamorata del bel canto: da Paolo Conte a Sergio Endrigo, da Tenco a Domenico Modugno, da Buscaglione a Natalino Otto.

Sotto le vesti di una leggera chiave jazz, le canzoni scivolano in un repertorio che emoziona e diverte.

Musetto di Modugno, Io che amo solo te di Sergio Endrigo, Senza Fine di Ornella Vanoni, Ho capito che ti amo di Luigi Tenco, sono solo alcune delle canzoni di questo viaggio musicale open air.

I protagonisti: Vittorio Vaccaro: voce – Paolo Cerri: chitarra – Gianluca Bassi: pianoforte – Mauro Rosestolato: contrabbasso – Mario Malta: batteria.

L’ingresso è libero ma i posti sono limitati. È quindi conveniente prenotare, contattando oggi l’Ufficio Cultura al numero 0362.511228, oggi e domani la Biblioteca comunale “Alda Merini”, al numero 0362.595058, oppure inviando una mail a cultura@comune.bovisiomasciago.mb.it

In caso di maltempo è preferibile consultare il sito del Comune, www.bovisiomasciago.mb.it

Articolo scritto da Veronica Todaro

 

 

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
Più informazioni