31 Luglio 2021 Segnala una notizia
Protesta, bloccata la linea ferroviaria Saronno-Seregno dai lavoratori della Gianetti Ruote

Protesta, bloccata la linea ferroviaria Saronno-Seregno dai lavoratori della Gianetti Ruote

14 Luglio 2021

Prima hanno bloccato la Monza-Saronno in segno di protesta contro i licenziamenti aziendali. I 152 dipendenti della Gianetti Ruote si sono riuniti questa mattina (ore 11) in un corteo, ora (ore 12) stanno bloccando la linea Saronno-Seregno , occupando la stazione di Ceriano Laghetto-Solaro. 

Un gesto clamoroso per richiamare l’attenzione sulla scelta dell’azienda di licenziare in tronco i 152 dipendenti. Verso le ore 12:30 l’occupazione è terminata.
Oggi pomeriggio ci sarà un incontro decisivo presso la sede di Assolombarda tra i sindacati e la dirigenza della Gianetti Ruote di Ceriano Laghetto.

“C’è la possibilità – ha affermato Andrea Monti, vicecapogruppo del Carroccio al Pirellone – che l’Azienda abbia capito l’errore commesso, nell’aver fatto partire senza trattativa e senza preavviso la procedura di licenziamento collettivo. Confidiamo pertanto che domani la dirigenza ritorni sui suoi passi, capisca il grave errore commesso, scongiuri la procedura di licenziamento collettivo e accetti una trattativa che porti ad un accordo soddisfacente per tutti», aggiunge Monti.

«Secondo importante passo sarà creare le condizioni per trovare un possibile compratore per l’azienda, e qui le Istituzioni, Regione Lombardia ma anche il Mise, dovranno fare la loro parte. Perché il nostro obiettivo resta quello di tutelare i lavoratori e dare un futuro di attività al sito produttivo, anche senza questa proprietà», conclude il consigliere regionale leghista.

Guarda la diretta

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi