Sport

Autodromo, porte aperte al pubblico dopo quasi 1 anno e mezzo: le parole del presidente Redaelli alla vigilia della 6 ore di Monza

Torna finalmente all'Autodromo il tanto atteso evento che consentirà al pubblico l'accesso per assistere a una gara: dopo quasi 18 mesi gli spettatori potranno seguire una manifestazione dagli spalti.

wec-17-07-2021-by-luca-colnago-03

Porte aperte ai tifosi, domenica 18 luglio, all’Autodromo Nazionale Monza per la prima volta dall’inizio della pandemia nel 2020. In occasione della 6 Ore di Monza del FIA World Endurance Championship, il circuito consentirà al pubblico che ha acquistato online il biglietto d’ingresso, di seguire la gara endurance del campionato del mondo da una delle tribune del rettifilo di partenza.

Giuseppe Redaelli, Presidente di Autodromo Nazionale Monza commenta così in merito: “Siamo contenti di poter accogliere nuovamente gli appassionati in tribuna, rispettando i protocolli di sicurezza che garantiscono ai tifosi di trascorrere serenamente una giornata di motorsport. La 6 Ore di Monza ci permette inoltre di affinare ulteriormente le procedure di accesso e di permanenza del pubblico in vista del Formula 1 Gran Premio d’Italia del prossimo settembre”.

Formula 1 oggi a Silverstone ha testato per la prima volta le Qualifiche Sprint, una breve gara del sabato di circa 100 chilometri che decide la griglia di partenza del Gran Premio di domenica. Seguiamo questo nuovo format con grande attenzione e interesse perché sarà riproposto sabato 11 settembre a Monza e sicuramente offrirà ai tifosi ancora più spettacolo e divertimento. Speriamo nei prossimi giorni di poter finalmente dare inizio alla prevendita dei biglietti come sta avvenendo in tutti gli altri autodromi europei”, conclude Redaelli.

Foto di Luca Colnago

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.