Sport

Autodromo, la 2ª edizione di Carditello Reale inizierà domani 31 luglio

Il Carditello Reale torna per la seconda edizione, e partirà domani dall'Autodromo di Monza: è un itinerario cicloturistico composto da 8 tappe in 7 giorni. Tutte le info nell'articolo.

monza-autodromo-logo-pista-mb

Parte sabato 31 luglio dall’Autodromo Nazionale Monza la seconda edizione di Carditello Reale, un itinerario cicloturistico per gli amanti del turismo lento con un percorso di 8 tappe in 7 giorni. L’evento, organizzato in collaborazione tra la Reggia di Monza e la Reggia di Carditello, prevede l’attraversamento di cinque regioni italiane – dalla Lombardia alla Campania – e la visita ad alcuni dei siti reali più rappresentativi del nostro Bel Paese.

I ciclisti iscritti all’evento inizieranno il loro percorso con dei giri di pista sul circuito monzese, percorrendo una distanza totale di 20 chilometri. Dal Tempio della Velocità i partecipanti pedaleranno verso Maranello per una visita al Museo Ferrari e proseguiranno per il resto delle tappe previste dal percorso, arrivando sabato 7 agosto al suggestivo ippodromo del Real Sito di Carditello a San Tammaro (Caserta).

Questa edizione dell’iniziativa è aperta a tutti i cicloturisti interessati che potranno decidere se partecipare al viaggio lungo l’intero itinerario di 970 chilometri o per singoli tratti. Il programma completo si può trovare su www.fondazionecarditello.com

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.