24 Settembre 2021 Segnala una notizia
Aurora Desio, ingaggiato il centro bulgaro Vangelov

Aurora Desio, ingaggiato il centro bulgaro Vangelov

26 Luglio 2021

Pallacanestro Aurora Desio ha annunciato l’accordo raggiunto con il centro bulgaro classe ’96 Nikolaj Vangelov. Il nativo di Sofia ha iniziato il suo percorso per ottenere la formazione italiana nei settori giovanili di San Severo e Basket Nord Barese, prima di trasferirsi a Moncalieri nel 2014 dove ha giocato in serie C1 e DNG.

Per lui poi esperienze in serie A2 a Torino, Casale Monferrato, Eurobasket Roma, Cuore Napoli e Assigeco Piacenza, oltre alle annate in Serie B a Palestrina e Bakery Piacenza. La scorsa stagione è stato protagonista sempre in serie B a Sant’Antimo, dove ha chiuso l’annata con 11.8 unti e 7.3 rimbalzi di media. Il giocatore di 213 cm dal 2017 è nel giro della nazionale maggiore del suo paese, con cui ha preso parte alle qualificazioni a Europei e Mondiali.

Soddisfatto, coach Gabriele Ghirelli dichiara: “213 cm, mani educatissime, post basso, rimbalzo offensivo e capacità di chiudere l’area a chiunque, più una voglia incredibile di chiudersi in palestra e lavorare ogni giorno. Questo è Nikolay, ossia il concentrato di caratteristiche che cercavamo nel ruolo di cinque titolare. Se sapremo esser bravi ad inserirlo al meglio nei meccanismi di gioco, con Niko in campo avremo molte più carte da giocare, potendo contare su tanta profondità, oltre a blocchi granitici e rimbalzi d’attacco. Sono davvero molto contento di poter contare su un giocatore come lui, perché darà alla squadra veramente tante opzioni di gioco, sia offensive che difensive”.

“Vogliamo mettere nelle mani del coach una squadra competitiva per ben figurare in quello che evidentemente è il girone più difficile della serie B – commenta il vicepresidente Sebastian Perini. “Siamo convinti Nikolay possa dominare la categoria. Ha chiaramente fisico e doti tecniche per giocare nelle categorie superiori: lo ringraziamo per aver scelto noi e speriamo anche di potergli garantire lo sviluppo necessario per salire ulteriormente di livello”.

Oltre all’arrivo di Vangelov, l’Aurora Desio ha ufficializzato anche il rinnovo di altri elementi della rosa, tra cui quello del capitano.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Fonte Esterna
Questo contenuto non è un articolo prodotto dalla redazione di MBNews, ma è un testo proveniente da fonte esterna e pubblicato integralmente e/o parzialmente ma senza averne cambiato il senso del messaggio contenuto.


Articoli più letti di oggi