27 Settembre 2021 Segnala una notizia
Aurora Desio, ingaggiato l'esterno albanese classe 2000 Ivanaj

Aurora Desio, ingaggiato l’esterno albanese classe 2000 Ivanaj

28 Luglio 2021

Pallacanestro Aurora Desio è lieta di annunciare l’accordo raggiunto con l’esterno di origine albanese Nikola Ivanaj. Il classe ’00 nativo di Varese è prodotto del settore giovanile di Pallacanestro Varese, e ha esordito in Serie B nella stagione 2018/19 con la Robur Varese. Nella stagione successiva per lui esperienza in Serie A2 ad Imola, prima di far ritorno la scorsa stagione in maglia Robur, contribuendo alla salvezza dei gialloblu con 9.8 punti e 3 rimbalzi di media in 25 minuti di utilizzo. Nel febbraio 2020 ha esordito in nazionale maggiore Albanese.

Soddisfatto coach Gabriele Ghirelli che dichiara: “Son davvero molto contento della firma di un ragazzo come Nikola. Ha qualità molto interessanti, sia tecniche avendo lui mani molto educate dal perimetro e la capacità di avvicinarsi al ferro in post basso, sia fisiche, essendo lui un tre di 197 cm, atletico e in grado di poter difendere su chiunque. Ma, al di la delle indubbie qualità tecnico-fisiche che si sposano perfettamente col nostro disegno di squadra, l’aspetto che più mi ha colpito parlando con lui, è l’assoluta chiarezza del percorso che vuole intraprendere negli anni, volendo provare ad attaccare la categoria superiore passando attraverso l’affermarsi prima in B, quindi col lavoro giorno dopo giorno in palestra e prendersi le sue responsabilità in campo. Non posso che essere davvero felice per la sua scelta di sposare progetto dell’Aurora Desio, la sua motivazione si sposa perfettamente con la nostra volontà di crescere ogni giorno e ambire sempre a qualcosa di più grande”.

“Appena avuto la certezza che Nikola non avrebbe rifirmato con Robur, abbiamo puntato con decisione su di lui” –
commenta il vicepresidente Sebastian Perini. “Rappresenta il profilo perfetto su cui vogliamo investire: Nikola ha talento, fisico, è giovane e ha un gran potenziale per far bene in futuro nelle categorie superiori. Vogliamo lavorare su questo tipo di giocatori anche per posizionarci come società ideale dove i giovani giocano e migliorano in un contesto ambizioso e formativo”.

Non solo Ivanaj è stato acquistato dall’Aurora Desio, ma anche un altro giocatore: il nostro articolo per scoprire di chi si tratta.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Fonte Esterna
Questo contenuto non è un articolo prodotto dalla redazione di MBNews, ma è un testo proveniente da fonte esterna e pubblicato integralmente e/o parzialmente ma senza averne cambiato il senso del messaggio contenuto.


Articoli più letti di oggi