30 Luglio 2021 Segnala una notizia
Attività storiche, premiate da Regione Lombardia anche due realtà brianzole

Attività storiche, premiate da Regione Lombardia anche due realtà brianzole

14 Luglio 2021

Si è svolta oggi, mercoledì 14 luglio, all’Auditorium Testori di Palazzo Lombardia la cerimonia per il riconoscimento di 117 nuove attività storiche della Regione. Fra le attività che hanno ricevuto il premio anche due imprese del territorio di Monza e Brianza: il panificio Cavaleri di Besana e il locale “Magna e Bevi” di Varedo, evoluzione del Forno Michelazzo.

“Sono stato orgoglioso oggi – dichiara il consigliere regionale Alessandro Corbetta – per l’opportunità che mi è stata data di conferire personalmente il riconoscimento regionale a due attività storiche del nostro territorio”.

“Il panificio Cavaleri  – prosegue Corbetta – ha aperto i battenti nel lontano 1919 mentre il “Magna e Bevi” di Varedo nel 1970. Si tratta di esercizi commerciali – continua il consigliere regionale – che vanno sostenuti e incoraggiati nel proseguimento della propria attività. Presenti da decenni nei rispettivi Comuni, rappresentano un punto di riferimento per diverse generazioni, un esempio di come si possa rinnovare nel tempo la propria attività mantenendo salde le proprie radici”.

“I negozi storici – continua Corbetta – sono un valore aggiunto, sia sotto il profilo economico che sociale, per le nostre comunità. Rappresentano l’operosità brianzola e lombarda, fatta di lavoro, di sacrifici, di valori e di eccellenza”.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Fonte Esterna
Questo contenuto non è un articolo prodotto dalla redazione di MBNews, ma è un testo proveniente da fonte esterna e pubblicato integralmente e/o parzialmente ma senza averne cambiato il senso del messaggio contenuto.


Articoli più letti di oggi