Attualità

Pusher sullo scooter col piumino invernale e 30 gradi: nel box aveva 63kg di droga

Il pusher è stato arrestato e condotto presso il carcere di Monza. La droga è stata sequestrata.

63 kg marijuana

I militari del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Milano hanno tratto in arresto un uomo di origini albanesi, latitante da circa 2 anni, trovato in possesso di oltre 63 kg di marijuana. Nell’ambito dell’attività di controllo economico del territorio nel Comune di Sesto San Giovanni, i Finanzieri della Compagnia locale hanno notato una persona su uno scooter che bizzarramente indossava un piumino invernale, nonostante le alte temperature di questi giorni.

Le Fiamme Gialle, insospettite dalla circostanza, hanno proceduto a intimare l’alt al conducente del motorino, al fine di verificare l’eventuale sussistenza di traffici illeciti. Dinanzi alla richiesta di fermo dei finanzieri, l’uomo si è dato immediatamente alla fuga, abbandonando il mezzo. Dopo un lungo inseguimento, i militari sono riusciti a fermare il soggetto, mentre tentava di nascondersi in un garage. Sottoposto a perquisizione il fuggitivo è stato trovato in possesso di 215 gr di marijuana e circa 2 gr di cocaina.

Ma non è tutto: durante la fuga l’uomo aveva tentato di sbarazzarsi di un telecomando, gesto che non era affatto sfuggito ai Finanzieri, i quali, ripercorrendo a ritroso il tragitto percorso dal pusher prima all’alt, sono riusciti a individuare un cancello di accesso a una autorimessa.

Introdottisi all’interno, i militari hanno rinvenuto 63 kg di marijuana che erano stati occultati in un’autovettura e uno scooter, lì parcheggiati. Al termine delle operazioni, il pusher è stato arrestato e condotto presso il carcere di Monza. La droga, se immessa sul mercato, avrebbe fruttato alle organizzazioni malavitose proventi per oltre 200.000 euro.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.