Attualità

Arcore, al via il rifacimento del tetto della scuola De Gasperi di Bernate

L'intervento prevede un investimento di circa 140mila euro e la fine dei lavori è prevista per ottobre o novembre.

scuola-bernate

Buone notizie per la scuola primaria De Gasperi di Bernate di via Perugino. Prenderanno il via a stretto giro i lavori di rifacimento del tetto del plesso scolastico. Il Comune di Arcore ha infatti affidato i lavori in questi giorni all’impresa ditta Geoteco Malegori  di Vimercate dopo aver approvato a fine giugno il progetto definitivo esecutivo. Lavori che prevedono un investimento complessivo di circa 140mila euro per il rifacimento dell’impermeabilizzazione del manto di copertura del plesso scolastico.

L’amministrazione comunale ha scelto di intervenire con questo genere di lavori per risolvere i problemi di infiltrazioni.

L’intervento, secondo il cronoprogramma, inizierà appunto nel mese di luglio e gli operai chiuderanno il cantiere per la fine lavori nel mese di ottobre-novembre.

“Nello specifico verrà rifatto sia il tetto della scuola sia quello della palestra – ha spiegato l’assessore ai lavori pubblici Fausto Perego- dell’ultimo ampliamento della scuola. I lavori prenderanno subito il via e dureranno circa tre o quattro mesi. Esprimo soddisfazione per questo intervento atteso da tempo dalle famiglie che ci permetterà di accogliere i bambini in una scuola rinnovata”.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
Più informazioni